Volley C/M – Può continuare la crescita per Racconigi e Busca? Il VBC Mondovì resta in casa e ospita Santhià

0
3

La quattordicesima giornata della Serie C maschile di pallavolo mette di fronte alle tre formazioni cuneesi altrettante sfide interessanti e dal grande potenziale. Busca e Racconigi hanno la possibilità di incrementare il loro bottino in due sfide dirette per i playout, mentre il VBC Mondovì resta in casa per confermare il suo secondo posto.

Nel Girone A il Vbc Mondovì resta tra le mura amiche del PalaITIS per affrontare la Pallavolo Santhià Stamperia Alicese, sesta e distante 11 punti dai monregalesi. Per i ragazzi di coach Bovolo sabato è giunta la decima vittoria a fronte di sole tre sconfitte, segno di un campionato che sta procedendo positivamente. La sfida agli alessandrini vede il VBC partire certamente partire con i favori del pronostico e tre punti in questa occasione sarebbero oltremodo utili anche in funzione delle sfide non proprio semplici che attendono le prime inseguitrici.

Nello stesso girone ha festeggiato il ritorno alla vittoria dopo tre mesi la Goold Racconigi, che nell’ultimo turno ha piegato in un vero e proprio scontro diretto la Azimut Valsusa. Le due squadre erano infatti a pari punti al penultimo posto, che in questa stagione significa retrocessione diretta, e quindi i tre punti conquistati hanno allontanato i racconigesi dalla scomoda posizione. La sfida di questa settimana vede i ragazzi di coach Piovano andare ospiti della Laica Arona Pavic, ultima con due punti: un ulteriore successo in questa sfida aprirebbe ai “gooldini” forse in maniera quasi definitiva le porte dei playout.

Guardando invece al Girone B, è un periodo molto positivo per la Mc 1933 Top Four Busca, capace di prendere un punto ad Altiora nell’ultimo turno. Domenica i giovani di coach Revelli si sono laureati campioni interterritoriali Under 19 sconfiggendo il temibile Parella e si sono qualificati alla fase regionale che inizierà a breve. La sfida di Serie C vedrà i buschesi ospitare l’Hasta Volley, compagine che si trova appena un paio di posti sopra: è dunque una sfida diretta per scappare dai temuti playout, o almeno per prendere la miglior posizione possibile per la seconda fase.

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 14 (9/3)

Ascot Lasalliano Moncalieri – Menego Immobiliare Ovada
Laica Arona Pavic – Goold Racconigi
Azimut Valsusa – Linguì To Volley
Polisport Chieri – Artivolley
Vbc Mondovì – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – GIORNATA 14 (9/3)

Mc 1933 Top Four Busca – Hasta Volley
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme – Gulliver Novi Pallavolo
Conad Montanaro – Multimed Volley Vercelli
Rabino Sport Val Chisone – Altiora Camping Isolino
Volley Parella Torino – Volley San Paolo

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Linguì To Volley 35
Vbc Mondovì 32
Ascot Lasalliano Moncalieri 27
Polisport Chieri 23
Artivolley 22
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 21
Menego Immobiliare Ovada 20
Goold Racconigi 8
Azimut Valsusa 5
Laica Arona Pavic 2

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Gulliver Novi Pallavolo 39
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme 25
Altiora Camping Isolino 24
Volley San Paolo 22
Volley Parella Torino 20
Hasta Volley 18
Rabino Sport Val Chisone 16
Mc 1933 Top Four Busca 13
Multimed Volley Vercelli 11
Conad Montanaro 7