Volley B/M – Per la Mercatò Alba c’è lo scontro diretto a Saronno: in palio i primi punti per la salvezza

0
3
Pallavolo Alba
Credits: Pallavolo Alba

Dopo alcune sfide impegnative con avversarie più in alto in classifica, arriva l’ora di un importante scontro diretto per la Mercatò Alba, che nella diciottesima giornata della Serie B maschile di pallavolo è chiamata a fare visita alla Pallavolo Saronno. I due sestetti distano tra loro solamente due punti in classifica e dunque la sfida si preannuncia fondamentale per la permanenza in categoria.

La formula del campionato prevede cinque retrocessioni dirette in Serie C, quindi la classifica attuale vede gli uomini di coach Dogliero dover gestire il risicato margine di due punti proprio su Saronno e SPB. I lombardi, così come gli albesi, hanno perso in tre set nell’ultima giornata, pur difendendosi contro una squadra di livello come la PVL Cerealterra Ciriè.

In casa Mercatò Alba si sono visti segnali importanti nel primo set della sfida dello scorso sabato contro la capolista Alto Canavese: un parziale tirato e combattuto che capitan Menardo e compagni hanno lottato fino alla fine e ceduto solo ai vantaggi. Da quel momento il maggior tasso tecnico della prima della classe ha fatto la differenza, ma l’atteggiamento mostrato dai padroni di casa potrebbe essere una buona spinta per questo finale di stagione.

Proprio Alto Canavese si gioca una piccola fetta di primo posto, pur con diverse giornate ancora da disputare, nello scontro al vertice con la Sant’Anna Tomcar che insegue a un solo punto. Della sfida tra le prime due non può approfittare l’altra seconda, che risponde al nome di Rossella Ets Caronno, in quanto osserva il suo turno di riposo.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 18 (9/3)

Volley Parella Torino – Zephyr Mulattieri Valdimagra
Yaka Volley Malnate – Grafiche Amadeo Sanremo
Pallavolo Saronno – Mercatò Alba
Alto Canavese – Sant’Anna Tomcar
Ilario Ormezzano SPB – PVL Cerealterra Ciriè
R&S Volley Mozzate – NPSG Trading Logistic La Spezia
RIPOSA: Rossella Ets Caronno

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Alto Canavese 39
Sant’Anna Tomcar 38
Rossella Ets Caronno 38
Yaka Volley Malnate 34
PVL Cerealterra Ciriè 34
Volley Parella Torino 26
NPSG Trading Logistic La Spezia 24
Mercatò Alba 18
Ilario Ormezzano SPB 16
Pallavolo Saronno 16
R&S Volley Mozzate 12
Zephyr Mulattieri Valdimagra 9
Grafiche Amadeo Sanremo 2