Volley A2/F – Pool Promozione: la LPM Bam Mondovì ospita Busto Arsizio delle grandi ex

0
3
lpm bam mondovì

Torna a giocare in casa, con ogni probabilità per la penultima volta in stagione, la LPM Bam Mondovì. Nella settima giornata della Pool Promozione le monregalesi affrontano la Futura Giovani Busto Arsizio, formazione seconda in classifica e che a roster vanta tre “vecchie conoscenze” della pallavolo nostrana come Sofia Rebora, Viola Tonello ed Elisa Zanette.

Il sestetto guidato da coach Claudio Basso ha recentemente ottenuto il suo primo successo esterno della seconda fase, imponendosi in cinque set in casa di Albese lo scorso sabato. Il livello di questa nuova sfida casalinga è comunque molto alto, dato che le bustocche sono seconde in classifica e in piena caccia della capolista Perugia, da cui si è portata a soli quattro punti.

All’andata Busto si impose in quattro set, domando una LPM che comunque si difese e diede una buona impressione, solo la prima della Pool Promozione. Dopo quella sconfitta, infatti, capitan Grigolo e compagne hanno ottenuto tre successi (tutti al tiebreak) nelle quattro partite disputate, cedendo solamente alla capolista Perugia.

Proprio la già citata Bartoccini-Fortinfissi Perugia ha sulla carta il turno più agevole di questa seconda fase, in casa contro la Ipag S.lle Ramonda Montecchio ancora a secco di vittorie. Può virtualmente blindare il terzo posto, invece, la Città Di Messina: nella sfida casalinga con la Cremonaufficio Esperia Cremona sono possibili tre punti, con le lombarde che a suon di sconfitte sono precipitate fuori dalla zona playoff.

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – GIORNATA 7 (10/3)

Città Di Messina – Cremonaufficio Esperia Cremona
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio
Cda Volley Talmassons Fvg – Cbf Balducci Hr Macerata
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Tecnoteam Albese Volley Como
Lpm Bam Mondovì – Futura Giovani Busto Arsizio

SERIE A2 FEMMINILE, POOL PROMOZIONE – CLASSIFICA

Bartoccini-Fortinfissi Perugia 63
Futura Giovani Busto Arsizio 59
Città Di Messina 53
Cbf Balducci Hr Macerata 49
Cda Volley Talmassons Fvg 47
Cremonaufficio Esperia Cremona 45
Omag-MT San Giovanni in M.no 44
Tecnoteam Albese Volley Como 43
Lpm Bam Mondovì 37
Ipag S.lle Ramonda Montecchio 35