Basket DR2: Savigliano, vittoria di solidità contro Monviso Bra

0
1

Si sono svegliati forse troppo tardi i ragazzi di coach Frandino che, da quando l’obiettivo playoff è diventato un’impresa, sembrano aver trovato una nuova solidità. Servirà continuare in questo modo, inanellando altre tre vittorie (e nel mentre sperare in risultati positivi dagli altri campi), per andare a giocarsi la promozione.

L’avversario di serata, Monviso Bra, non ha trovato dalla sua una grande giornata al tiro con tre periodi su quattro sotto i 10 punti e un bottino finale che sottolinea questa difficoltà. Parte molto bene Savigliano che mette subito tra sé e gli ospiti una decina di punti, salvo poi spegnere l’interruttore e vedersi rimontare fino al -5. Rientrati negli spogliatoi è quindi Frandino a farsi sentire per rimettere in partita i suoi.

La romanzina sortisce i suoi effetti e le Pantere tornano in campo con nuove forze e concentrazione. Da qui in poi Bra non troverà più modo per rispondere a Savigliano che concede solamente 4 punti agli ospiti nel terzo parziale e allunga di altri 10. L’ultimo quarto è di fatto solo una formalità con Mondino e Bertello che mettono il punto esclamativo su una prova collettiva finalmente convincente, a fronte comunque di un avversario che non ha retto mai il confronto.

Per staccarsi definitivamente dalla coda della classifica e proseguire la corsa verso i playoff servirà ora ottenere un nuovo successo in casa dell’ultima del girone. A Carignano non si può sbagliare.

Prossimo appuntamento: Carignano vs McDonald’s Savigliano, venerdì 8 merzo (ore 21) a Carignano.

MCDONALD’S SAVIGLIANO vs MONVISO BRA 54-32

15-5, 9-14, 13-4, 17-9

c.s.