Hockey su prato, A Elite/F: domenica sfortunata a Cagliari per la Lorenzoni (2-1 Amsicora)

0
0

Ad una settimana dalla vittoria della Coppa Europea Indoor, l’HF Lorenzoni BCC ha dovuto affrontare (con un’importante trasferta a Cagliari) la prima di Campionato Elite su prato.
Non è stato certamente adeguato, il tempo di preparazione, anche se il tecnico Berrino aveva cercato di alternare gli allenamenti per le due così differenti specialità. Con questa insicurezza si partiva per affrontare, dunque, la temibile Amsicora con la formazione che recuperava, però, Carla Servadio, Pilar De Biase, Martina Galimberti (ossia le italo argentine lasciate a riposo nel campionato al coperto insieme con Katja Kasianova e Alessia Di Dio che bene avevano fatto a novembre per la conquista della Supercoppa Italiana).

Ma non era giornata! Le atlete scese all’aeroporto di Elmas non trovavano i loro bastoni (rimasti a Milano) e ad incertezza si aggiungeva la difficoltà di usare mazze non proprie, anche se gentilmente messe a disposizioni delle avversarie. La partita si metteva subito non bene e le braidesi subivano nelle prime frazioni due reti. Immediatamente accorciavano con un goal di rapina di Carla Servadio e sul finire arrivavano vicino al pareggio sfumato per un nonnulla. Gara non proprio fortunata, ma importante per far verificare il potenziale della squadra e che domenica 10 marzo affronterà (a Bra alle ore 15) il Butterfly.

cs