Volley C/M – VBC Mondovì ospita Chieri per riprendersi. Racconigi e Busca, giornata giusta per il colpaccio?

0
4

Quarta giornata di ritorno per la Serie C maschile caratterizzata da tre sfide interessanti per le tre rappresentanti della “Granda”. Dopo la sconfitta dello scorso turno il VBC torna il casa con la necessità di riprendersi, mentre Busca e Racconigi hanno buone chance di provare a rimpinguare il bottino di punti in classifica.

Partendo dal Girone A, il Vbc Mondovì è reduce dalla sconfitta in casa del Lasalliano terzo ed ha dunque dovuto abbandonare momentaneamente la vetta della classifica. I monregalesi tornano tra le mura amiche del Palaitis ma non hanno di fronte una sfida semplice: si troveranno davanti la Polisport Chieri, reduce dla bel successo dell’ultimo turno su Santhià. Per i ragazzi dei coach Bovolo e Marchisio è necessario ridurre la sconfitta di pochi giorni fa a un mero incidente di percorso e non perdere altro terreno dalla capolista Linguì To Volley.

Chi invece è reduce da buone sensazioni è la Goold Racconigi, che ha sì perso con la prima della classe appena citata ma ha ben figurato. Per i racconigesi è ora il turno di affrontare, in casa, la Azimut Valsusa. Le due squadre condividono il penultimo posto in classifica e quindi gli stessi punti, cinque, e dunque la sfida sarà un crocevia importante per passare attraverso i playout e non rimanere al penultimo posto che significa retrocessione diretta. All’andata la sfida fu dei valsusini, che si imposero di stretta misura al tiebreak: sarà gara lunga anche stavolta?

Nel Girone B la Mc 1933 Top Four Busca ha conquistato tre punti fondamentali contro Parella e può continuare la sua risalita con la Altiora Camping Isolino. Forse la classifica degli avversari e il giocare in trasferta potrebbero far vedere troppo ardua la gara, ma mentre i buschesi sono in crescita e a pieno organico, i verbanesi hanno perso tre delle cinque gare giocate nel 2024. Con ciò non si vuole assolutamente dire che i giovani di coach Revelli abbiano partita facile, ma che ci sono le possibilità per giocarsi la sfida a viso aperto.

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 13 (2/3)

Menego Immobiliare Ovada – Laica Arona Pavic
Goold Racconigi – Azimut Valsusa
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese – Linguì To Volley
Artivolley – Ascot Lasalliano Moncalieri
Vbc Mondovì – Polisport Chieri

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – GIORNATA 13 (2/3)

Hasta Volley – Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme
Gulliver Novi Pallavolo – Conad Montanaro
Volley San Paolo – Multimed Volley Vercelli
Altiora Camping Isolino – Mc 1933 Top Four Busca
Volley Parella Torino – Rabino Sport Val Chisone

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Linguì To Volley 32
Vbc Mondovì 29
Ascot Lasalliano Moncalieri 27
Polisport Chieri 23
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 21
Artivolley 19
Menego Immobiliare Ovada 17
Azimut Valsusa 5
Goold Racconigi 5
Laica Arona Pavic 2

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Gulliver Novi Pallavolo 36
Altiora Camping Isolino 22
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme 22
Volley Parella Torino 20
Volley San Paolo 19
Hasta Volley 18
Rabino Sport Val Chisone 13
Mc 1933 Top Four Busca 12
Rabino Sport Val Chisone 11
Conad Montanaro 7