Volley B/M – Per la Mercatò Alba arriva la sfida più difficile: domani sera c’è la capolista Alto Canavese

0
3
Credits: Pallavolo Alba

La diciassettesima giornata della Serie B maschile di pallavolo vede la Mercatò Alba ritornare tra le mura amiche del PalaSport di Corso Langhe. L’avversaria di serata (fischio di inizio alle ore 21.00) sarà la capolista Alto Canavese, che guida la classifica con un solo punto di vantaggio sulla coppia lombardo-piemontese composta da Rossella Ets Caronno e Sant’Anna Tomcar.

Gli albesi sono reduci dal punto conquistato in casa di Biella, utile per smuovere la classifica ma non ancora per lasciarsi alle spalle la zona retrocessione. Ad ora sono due i punti di vantaggio sul duo composto da Ilario Ormezzano SPB e Pallavolo Saronno. Non è troppo lontana nemmeno la R&S Volley Mozzate (sei punti di distacco da Alba) e probabilmente di queste quattro squadre saranno due a retrocedere in Serie C.

I canavesani stanno invece disputando una stagione di alto profilo, forse anche superiore alle alte aspettative di inizio stagione. Tante vittorie di pregio hanno permesso ai ragazzi di coach Specchia di mantenere le posizioni di vertice e di essere in piena corsa playoff. A questi ultimi accederanno le prime due formazioni del girone, per una corsa che si prospetta combattuta fino all’ultimo turno.

Per ironia della sorte Rossella Ets Caronno e Sant’Anna Tomcar saranno impegnate in due sfide con due avversarie di Alba. I primi saranno ospiti della R&S Volley Mozzate, che lentamente si sta giocando le sue carte per staccarsi dal fondo. I secondi saranno invece i padroni di casa contro la Ilario Ormezzano SPB: tutte e due le sfide hanno un pronostico abbastanza chiuso e al termine del weekend i rapporti di forza dovrebbero restare immutati.

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 17 (3/2)

Zephyr Mulattieri Valdimagra – Yaka Volley Malnate
Volley Parella Torino – Grafiche Amadeo Sanremo
Mercatò Alba – Alto Canavese
PVL Cerealterra Ciriè – Pallavolo Saronno
Sant’Anna Tomcar – Ilario Ormezzano SPB
R&S Volley Mozzate – Rossella Ets Caronno
RIPOSA: NPSG Trading Logistic La Spezia

SERIE B MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Alto Canavese 36
Sant’Anna Tomcar 35
Rossella Ets Caronno 35
Yaka Volley Malnate 31
PVL Cerealterra Ciriè 31
NPSG Trading Logistic La Spezia 24
Volley Parella Torino 23
Mercatò Alba 18
Ilario Ormezzano SPB 16
Pallavolo Saronno 16
R&S Volley Mozzate 12
Zephyr Mulattieri Valdimagra 9
Grafiche Amadeo Sanremo 2