Promozione C: esame Saviglianese per la capolista! Big-match Pedona-Benarzole

0
1

Ultimo turno di campionato del mese di febbraio, a suo modo decisivo, per il girone C di Promozione.

La ventiduesima giornata, dopo il big-match della scorsa settimana, presenta un altro menu succulento. Ancora una volta, tra le portate principali c’è la sfida che attende la capolista San Sebastiano che, dopo essere volata a +5 sul CBS, se la dovrà vedere con la voglia di riscatto della Saviglianese, con il dente avvelenato dopo il ko con l’Infernotto.

Dietro, spera in un passo falso il Pedona, chiamato a sfruttare il fattore campo per difendere il secondo posto appena conquistato. Avversario di turno il Benarzole, ancora scottato dal ko, per certi versi inatteso, contro il Busca, che ha rallentato la (rin)corsa playoff.

Più agevole, ma solo sulla carta, l’incrocio che attende il CBS Scuola Calcio, che cerca riscatto a Torino contro il Pancalieri Castagnole, ancora alla ricerca di punti per stare tranquillo, perché 27 non bastano.

Subito dietro c’è la Monregale, a sua volta in casa, contro il Sommariva Perno per un derby che può avere risvolti importanti sia nelle zone alte, sia nella corsa alla tranquillità.

Quest’ultima coinvolge anche Busca e Infernotto, attese da una straprovinciale all’insegna dell’equilibrio. Al “Berardo”, infatti, si presentano due squadre reduci da due colpacci per 1-0 e separate da un solo punto. Una sorta di spareggio: chi vince può dirsi quasi tranquillo.

Pesa tanto in alto e in basso anche l’ultimo incrocio cuneese di giornata: Albese-Scarnafigi. Entrambe con la voglia di ripartire, ma con obiettivi diversi: l’Albese per provare ad allungare sul penultimo e terzultimo posto; i Fraire-boys per restare in scia della top-5.

Chiudono due sfide non solo delicate, forse cruciali in chiave salvezza. Una è San Secondo-Carignano, con gli ospiti che, vincendo, “sbatterebbero” i padron di casa a -12, rendendo quasi vana la corsa al penultimo posto (che ad oggi vorrebbe dire retrocessione diretta). L’altra è Villastellone Carignano-Luserna, con il fanalino di coda che, con una vittoria, si ritroverebbe vicinissimo al terzultimo posto.