Under 17 Regionale D: Chisola a 1 punto dalla festa, Pinerolo-Cuneo Olmo vale tanto

0
2
L'Under 17 Regionale del Chisola

Si torna in campo per chiudere il mese di febbraio alla ricerca dei primi verdetti. Il girone D di Under 17 Regionale vivrà una ventiduesima giornata che dovrebbe dare le prime sentenze, ma anche possibili novità nelle zone più contese di classifica.

La sentenza, salvo incredibili sorprese, dovrebbe arrivare in testa: al Chisola, infatti, basta un punto contro il Villafranca per conquistare matematicamente la vittoria del girone, con annessa possibilità di concentrarsi poi sulle fasi finali.

Non sarebbe una sorpresa, però. Ecco perché, quindi, gli occhi degli appassionati saranno soprattutto rivolti alle gare che coinvolgono squadre incluse nella corsa salvezza e, in contemporanea, in quella per chiudere tra le prime tre.

Cruciale, in questo senso, sarà Pinerolo-Cuneo Olmo: i biancorossi, vincendo, non solo allontanerebbero quasi definitivamente l’ottavo posto, ma riavvicinerebbero anche il podio, portandosi a -1 dai pinerolesi. Una sorta di spareggio, quindi.

Pesa tantissimo anche la sfida di Fossano, con il Salice che attende la Cheraschese. Vincendo gli scorpioni tornerebbero a -1 dai lupi, ma soprattutto eviterebbero il possibile rientro dei cugini del Fossano, favoriti in una sfida assolutamente da non sbagliare contro la Monregale.

Vietato fallire anche per il Caraglio, che, in trasferta a Centallo, potrebbe quasi condannare la Giovanile e, soprattutto, mantenersi in acque tranquille, in attesa delle ultime cinque giornate di campionato.

Chiude Csf Carmagnola-Garino, sorta di ultima chiamata per il Csf per evitare l’onta di chiudere a quota zero in campionato, con la salvezza ormai impossibile.

Under 17 Regionale D – Giornata 21 (25/2)
Salice-Cheraschese
Fossano-Monregale
Giovanile Centallo-Caraglio
Saviglianese-Bra
Pinerolo-Cuneo Olmo
Chisola-Villafranca
Csf Carmagnola-Garino

Classifica
Chisola 60, Bra e Pinerolo 42, Cuneo Olmo 38, Cheraschese 37, Caraglio 36, Salice 33, Fossano 29, Giovanile Centallo 21, Villafranca 19, Monregale 17, Saviglianese 16, Garino 10, Csf Carmagnola 0.