Volley B2/F – VBC Savigliano cerca il rilancio con Caselle, Alba vuole continuare il sogno contro Santena

0
3

La sedicesima giornata della Serie B2 femminile di pallavolo è quella che per le due formazioni della “Granda” arriva dopo il derby e sarà dunque da vedere quali scorie e quali umori ha lasciato la sfida del PalaMarenco. La VBC Savigliano è chiamata a una nuova sfida salvezza, mentre Alba può continuare a cullare il sogno delle prime tre posizioni.

La VBC Officine Savigliano può rilanciarsi dopo la pesante sconfitta dello scorso sabato in una ulteriore preziosa sfida salvezza, ancora in casa, contro il Caselle Volley. La formazione torinese non sta avendo una buona stagione e si trova al penultimo posto in classifica, con soli sette punti conquistati finora e dieci di distacco dalla quota salvezza, ad ora della Vigo Albenga. Per le saviglianesi si tratta quindi dell’occasione perfetta per mettere in cascina tre punti importanti, ma soprattutto di ritrovare il morale giusto per dare l’assalto alla difficile permanenza in Serie B2.

Per contro la Egea L’Alba Volley è uscita con tante certezze in più dalla sfida tutta cuneese, con una posizione di classifica sempre più solida e le possibilità di chiudere la prima fase tra le prime tre sempre più reali. Capitan Demichelis e compagne tornano a giocare in casa ed ospitano la MTS Ser Santena, formazione di metà classifica che nell’ultimo turno ha forse dato il colpo di grazia alle speranze della Gorla Volley Orsa Foam di entrare nella top 3. Le albesi partono favorite, ma è una gara da non sottovalutare per conquistare bottino pieno e sfruttare alcuni scontri diretti di chi sta intorno.

Il big match di giornata vede infatti la Pallavolo Florens ospitare il Club 76 Fenera Chieri, giovane e dunque in grande crescita e sempre pericoloso. Interessante è anche l’ultima chiamata per la Gorla Volley Orsa Foam, che può rientrare nella corsa alle prime posizioni a costo di sconfiggere la Iglina Albisola quarta. Più agevole sulla carta l’impegno della capolista Acrobatica Group Alessandria in casa della Pusterla 1880 Venegono.

SERIE B2, GIRONE A – GIORNATA 16 (24/2)

VBC Officine Savigliano – Caselle Volley
Mondialclima Orago – Pallavolo Tradate
Pusterla 1880 Venegono – Acrobatica Group Alessandria
Egea L’Alba Volley – MTS Ser Santena
Gorla Volley Orsa Foam – Iglina Albisola
Pallavolo Florens – Club 76 Fenera Chieri
Vigo Albenga – Gobbo All Duovolley

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Acrobatica Group Alessandria 37
Pallavolo Florens 36
Egea L’Alba Volley 34
Iglina Albisola 33
Club 76 Fenera Chieri 31
Gobbo All Duovolley 28
Gorla Volley Orsa Foam 24
MTS Ser Santena 21
Pusterla 1880 Venegono 18
Caselle Volley 17
VBC Officine Savigliano 12
Mondialclima Orago 11
Caselle Volley 7
Pallavolo Tradate 6