Amatori Basket Savigliano, pillole dalle giovanili: l’Under 19 Gold si arrende al forte Saluzzo

0
2
amatori basket savigliano
Lomello (Info+Net Savigliano )

U19 GOLD
Saluzzo – Savigliano 92/68

Sconfitta contro i cugini saluzzesi da parte dell’U19 Gold di Savigliano che in un match combattuto deve arrendersi alla squadra più forte.

La partita inizia con un 11 a 0 per i padroni di casa che con 4 tiri dal campo e 4 tiri segnati si porta subito avanti in un amen. Coach Giannotto è costretto a chiamare subito time out. Tornati in campo i bianco – rossi finalmente entrano in partita ma il primo quarto non è dei migliori già sotto di 17 punti.

Nel secondo quarto le cose cambiano e Savigliano finalmente si sveglia, attaccando con determinazione e dimostrando di difendere con agonismo e intensità.

Alla ripresa dopo l’intervallo lungo però i padroni di casa mettono a referto un parziale che scava un solco di ben 40 punti di differenza grazie alle numerose triple segnate, saranno 18 a fine partita, con percentuali altissime dal campo, quasi l’80% dei tiri segnati.

Nell’ultimo quarto Savigliano non ci sta e vuole provare a ridurre lo svantaggio e nonostante la superiorità degli avversari riesce ad imporsi nell’ultimo quarto, chiudendo sotto di 24 lunghezze.

Sicuramente potevamo fare di meglio ma con un roster ridotto ai minimi termini, senza 4 giocatori importanti, causa infortunio o gite e con un 2007 e un 2008 a referto abbiamo fatto sicuramente il possibile. Chiaramente gli avversari sono più forti, già il fatto che si allenino 5 volte a settimana fa la differenza tra noi e loro, nonostante ciò l’atteggiamento è stato buono, non ci siamo mai arresi e abbiamo lottato fino alla fine, la mentalità è quella giusta, la stiamo costruendo ora ci manca fare il salto di qualità finale e iniziare ad aggiustare le ultime cose.

ALLIEVI CSI: Ottima prova!
Info+Net Savigliano – Basket Carrù 60-74

(14-22; 13-19; 16-21; 17-12)

Ambrosino, Botta, Giletta, Brero, Sogno, Regis, Lomello, Villa, Scarano, Nava, Otella, Pirjol

ALL: Ramonda – ASS: Gallo

Continua il campionato Allievi CSI, con le Pantere targate Info+Net che ospitano tra le mura del Palaferrua il basket Carrù.

Le Pantere, nei primi minuti della gara, partono un po’ a rilento subendo molto a rimbalzo a causa della netta superiorità fisica degli avversari che sono bravi a sfruttare seconde occasioni al tiro e a mettere subito dalla loro parte l’inerzia della gara. Le Pantere, malgrado la difficoltà a rimbalzo, disputano un buon primo quarto sotto il punto di vista offensivo e difensivo, chiudendo sotto nel punteggio per 14-22.

Il secondo periodo recita lo stesso copione del primo, con i saviglianesi che continuano a subire molto sotto canestro costringendoli a spendere molti falli. In attacco il ritmo cala e si fatica a giocare di squadra, ma grazie ad alcune giocate individuali si riesce a rimanere in partita. All’intervallo il risultato a tabellone recita 27-41 in favore di Carrù.

Nel terzo periodo, le Pantere subiscono un parziale che li porta a toccare il -20 a punteggio, ma con i denti riescono a rimanere comunque aggrappati alla partita chiudendo il terzo quarto con il punteggio di 43-62

Nell’ultimo quarto le Pantere spingono maggiormente in attacco riuscendo a recuperare qualche punto e a chiudere la partita con il risultato di 60-74.

“Rispetto alla partita di andata siamo migliorati molto, malgrado la sconfitta si sono viste in campo le cose su cui stiamo lavorando in allenamento, quindi non possiamo che essere soddisfatti della gara disputata oggi.”

Questo il commento di coach Ramonda al termine della gara.

PROSSIMO IMPEGNO: martedì 20/02 ad Alba ore 19:00