Tennistavolo, A4 Verzuolo: doppio colpo della A2 femminile nel concentramento di Torino

0
2
tennistavolo verzuolo
La formazione dell'A2 Femminile A4 Verzuolo ETEA (da sx l'atleta russa Aleksandra Matrizaeva, Anna Coates, Stella Frisone ed il tecnico Vasilii Gushchin)

La terza giornata di ritorno dei campionati nazionali a squadre ha visto nel campionato di B1 maschile una vittoria ed una sconfitta per le formazioni verzuolesi. L’A4 Tonoli ha espugnato il campo dell’Aon Milano con il punteggio di 5 a 3. Mattia Garello ha fatto l’en plein di punti conquistandoli tutti e tre, mentre gli altri due punti sono arrivati dal quindicenne Simone Garello. Pesante sconfitta quella dell’A4 Scotta che si è dovuta arrendere al TT Biella per 5 a 3. Due punti sono arrivati da Marco Torta e uno da Jacopo Cipriano.

Nel campionato di C1 bel successo dell’A4 Avis sul campo della capolista Mondovì. La squadra verzuolese si è infatti imposta per 5 a 4, al termine di un combattutissimo match, grazie ai due punti a testa conquistati da Marco Doria e da Marco Lentini ed al punto ottenuto da Paolo Carosso.

Domenica 18 febbraio si è svolto a Torino il quarto concentramento del campionato di serie A2 femminile che ha visto l’A4 Etea aggiudicarsi entrambi gli incontri in programma. Nel primo match l’A4 Etea (Anna Coates, Stella Frisone, Aleksandra Matrizaeva) ha sconfitto per 4 a 2 il Tennistavolo Varese. Nel secondo incontro la formazione verzuolese ha invece prevalso, sempre per 4 a 2, sulla Regaldi Novara al termine di una partita molto combattuta ed equilibrata nonostante il risultato finale piuttosto netto. Grazie a questo doppio successo l’A4 Etea, dopo le prime quattro giornate di campionato, è da sola al comando della classifica.