Promozione: che giornata! Sanseba-CBS vale (già) il campionato?

0
0
Foto Galvagno

La resa dei conti. Ci saranno otto partite, come sempre, nel 21° turno del girone C di Promozione, ma gli occhi saranno tutti rivolti alla sfida di Centallo.

Già, perché sarà al Don Eandi che il San Sebastiano, capolista a quota 45, ospiterà il CBS Scuola Calcio, in una sorta di resa dei conti, appunto, tra prima e seconda forza del campionato. Due scenari: il successo arancionero, che aprirebbe alla fuga di Sciatti e compagni, oppure un pari o una vittoria dei torinesi, che, in caso di risultati positivi di chi insegue, riaprirebbero ogni discorso per la vetta.

Ecco perché diventa cruciale l’incrocio Scarnafigi-Pedona. I borgarini dovranno provare a fare l’impresa fuori casa, se vorranno rientrare, a prescindere, almeno per il secondo posto. I Fraire-boys, però, saranno messi di fronte a una sorta di “aut aut”: vincere per non perdere il treno delle prime cinque.

Saranno in trasferta, ma con i favori del pronostico, le due squadre che stanno nel mezzo: la Saviglianese, attesa dall’Infernotto alla ricerca di punti salvezza, e la Monregale, ospite di un Luserna rinvigorito dalla vittoria con il San Secondo.

Dietro, sarà una sorta di scontro diretto quello tra Benarzole e Busca. Nella sfida che vedrà il ritorno di Perlo su un campo in cui aveva fatto cose importanti da tecnico biancorosso, ci si giocherà tanto: le speranze-playoff dei Ghisolfi-boys e il desiderio di allontanare lo spettro playout dei grigi.

Come ovvia conseguenza dei tanti scontri diretti d’alta classifica, le altre gare in programma ne regaleranno altrettanti nelle zone basse.

Il più atteso, forse, è Carignano-Albese, con le due squadre, rispettivamente quartultima e quintultima, separate da appena due punti. Un successo langarolo aprirebbe alla possibilità per i biancazzurri di aumentare a due cifre il vantaggio sul penultimo posto, che significherebbe “no playout”.

Belle anche Pancalieri Castagnole-Villastellone, con i padroni di casa chiaramente favoriti, e Sommariva Perno-San Secondo. In quest’ultima sfida, vietato sbagliare per i ragazzi di Caputo.

Nel girone D, infine, la Santostefanese proverà ancora una volta a ripartire in trasferta, rendendo visita alla Gaviese, decima a quota 26.