La stagione concertistica di Santa Cecilia è entrata nel vivo

0
0

Continua, tra Roero e Langa, la proficua collaborazione l’Associazione Culturale Santa Cecilia e gli “Amici del Castello Alfieri”: che, dopo la positiva esperienza della stagione d’esordio, hanno decisamente “allargato” la propria ideale famiglia. Oltre al pieno appoggio, sin dalle origini, del Comune di Magliano Alfieri, il sodalizio ha stretto nuovi patti con il Comune di Castagnito e con quello di Barolo: dando vita ad una stagione concertistica che, per il momento, sta confermando la tendenza al “tutto esaurito”. Il tutto, con la direzione artistica di Hillary Bassi, e il sostegno delle locali biblioteche e di Banca d’Alba.

Prossimo evento: domenica 25 febbraio presso il Salone degli Stemmi del castello alfieriano, con il “Gran Galà dell’Operetta” assieme ad Elena D’Angelo, Matteo Mazzoli, Paolo Cauteruccio e alla stessa Hilary Bassi.

Guardando in là nel ricco calendario, si trova l’appuntamento di domenica 3 marzo presso il Teatro Civico di Castagnito con “Io, Ennio Morricone”, che porrà al centro dell’attenzione Anna Delfino, Chiara Buratti, Hilary Bassi e Mauro Pavese.

Si tornerà in terra maglianese, ancora nel Castello,domenica 24 marzo e domenica 14 aprile: con due concerti, rispettivamente intitolati “Maria Callas la divina” con Daria Masiero, Andrea Albertini e Hilary Bassi e “Storie di ritmi e danze” con Manuela Giacomini, Hilary Bassi e Virginia Fracassi. Il maniero maglianese accoglierà peraltro il gran finale, domenica 12 maggio, con “Carosone, Buscaglione” assieme a Davide Motta Frè e Giulio Laguzzi. Nel mezzo, una nuova tappa al Tempio dell’Enoturista del Castello di Barolo: domenica 28 aprile, per “Una piccolissima serenata”, con Paolo Cauteruccio, Diego Di Mario, Hilary Bassi, Antonello Labanca e Biagio Zoli. Tutte le esibizioni sono ad ingresso libero sino ad esaurimento dei posti: prenotazioni all’indirizzo mail [email protected] o al numero 351/70.56.171.