Riparte a Bra la rassegna “Grand’età al cinema”

0
1

Il 2024 si apre con una nuova edizione di “Grand’età al cinema”, la rassegna cinematografica che consente – a tutti e non solo agli over 60 – di gustarsi quattro film con un unico abbonamento scontato da 10 euro. L’appuntamento è per il lunedì pomeriggio dal 4 al 25 marzo, alle 15,30, presso il Cinema multisala Vittoria di via Cavour 20.

Il primo film in programma è la commedia “Improvvisamente a Natale mi sposo” con Diego Abatantuono, Nino Frassica, Michele Foresta e Violante Placido, in programma per il 4 marzo. La pellicola racconta il turbamento della tranquilla routine delle festività natalizie della famiglia di nonno Lorenzo a causa del suo sbalorditivo annuncio delle sue prossime nozze con la nuova fidanzata.

Si prosegue l’11 marzo con “L’ultima volta che siamo stati bambini”, commedia con Claudio Bisio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo McGovern Zaini: nonostante la Seconda Guerra Mondiale, Vanda, Italo e Cosimo amano ancora giocare. Quando Riccardo, il loro amico ebreo, scompare, decidono di andare in Germania a liberarlo, seguendo a piedi i binari ferroviari.

Il 18 marzo seguirà il film “Book club – Capitolo successivo” (con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen) che racconta le avventure di un gruppo di quattro migliori amiche che finalmente parte per quel viaggio di sole donne che hanno a lungo rimandato. Le quattro amiche portano il loro club del libro in Italia, ma quella che doveva essere una vacanza rilassante si trasforma ben presto in un’avventura in giro per l’Europa.

Si chiude lunedì 25 marzo con “Pare parecchio Parigi” con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica. Il film nasce da una storia vera raccontata al regista-sceneggiatore Leonardo Pieraccioni, come sempre anche attore protagonista del film: due fratelli avevano portato il padre morente a fare un “viaggio a Parigi” in camper, in realtà girando in tondo nei paraggi di casa (e dell’ospedale più vicino).

La tessera di abbonamento ai 4 film, riservata agli over 60, costa 10 euro ed è in vendita presso il Centro di Incontro di via Montegrappa, Arci Unitre o direttamente al cinema Vittoria. Maggiori informazioni presso l’Arci Bra, via Audisio 5, tel. 0172-245901.