Juniores U19 Nazionali: decisivo il guizzo di Kelvin Abas, il Bra passa all’Augusto Manzo con l’Alba Calcio (0-1)

0
2
Durante Alba Calcio-Bra degli Juniores U19 Nazionali

Così come all’andata e con lo stesso identico punteggio, il derby cuneese del girone A degli Juniores U19 Nazionali si è “colorato di giallorosso”. All’Augusto Manzo, ieri pomeriggio sotto la pioggia, il Bra ha sconfitto l’Alba Calcio (0-1). Al minuto 11 della prima frazione, da un calcio d’angolo battuto da Savu, Kelvin Abas ha messo a segno la rete decisiva in una gara (però) giocata a viso aperto da entrambe le formazioni e per tutti i 96 minuti. Con i 3 punti conquistati, sale a quota 36 il Bra (4° posto); resta a 20 l’Alba Calcio.

Al telefono, abbiamo raggiunto i due mister per un commento.

Rosario Lo Nano (allenatore Alba Calcio):Secondo me era una gara da 0-0. Il Bra è stato bravo e fortunato a sfruttare una situazione da palla inattiva, ma noi non abbiamo mollato e siamo rimasti lì con tutto noi stessi. Meglio loro di noi nel primo tempo. Nella ripresa i nostri avversari si sono difesi bene, ma noi non abbiamo creato quello che serviva per andarla a pareggiare. Siamo in un periodo no, perchè appena sbagliamo qualcosa veniamo puntualmente castigati“.

Dario Barberis (allenatore Bra):L’Alba Calcio si è presentata in campo con 4 giocatori della prima squadra. Io invece non ho portato nessuno dalla nostra Serie D. Nella prima frazione ho visto grandi ritmi e grandi giocate, con intensità. Su calcio d’angolo di Savu, Abas in sforbiciata l’ha sbloccata. Sempre nella prima frazione, a Verderone è stato annullato il possibile 0-2. Nel secondo tempo ci siamo compattati, siamo stati serrati e abbiamo concesso poco. Loro hanno fatto molto bene. In contropiede, il Bra ha provato a raddoppiare. Però, non si è rischiato praticamente nulla nella ripresa e ci tengo a sottolinearlo. Contento per la prestazione dei miei ragazzi, la classifica ci sta sorridendo ma la strada è ancora molto lunga. Adesso ci prepareremo al meglio per il big-match con il Chieri“.

TABELLINO

Alba Calcio: Ribero, Mammolenti, Rigoni (27′ st Cisse), Dieye, Pagano, Marangoni, Tachovski (1′ st Bava), Carrino (1′ st Hutchison), Riverditi (1′ st Stabile), Bonelli, Sabiti.
A disp: Capello, Pozzi, Asteggiano, Bussi.
Allenatore: Rosario Lo Nano.
Bra: Arione, La Scala, De Bilio (32′ st Bongiovanni), Canova, Dompè, Floris, Mazzoni, Verderone, Abas, Tine (36′ st Cadoni), Savu.
A disp: Kamel, De Pasquale, Stafa, Ferreri, Bischi, Calosso, Alfieri.
Allenatore: Dario Barberis.
Arbitro: Cerasani di Torino (assistenti: Hosni e Ianzano di Torino).
Marcatore: 11′ pt Abas (B).
Note: ammoniti Hutchison, Bava e Sabiti (AC), Verderone, De Bilio e Arione (B).