Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Il 10 marzo c’è Marene Walk& Dog , passeggiata solidale

Il 10 marzo c’è Marene Walk& Dog , passeggiata solidale

0
0

Il Centro Medico Marenese in collaborazione con Marene Volley, Asdc Marene Calcio,
Ars Armonica, For Africa Onlus, Scuola Materna Santa Teresa del Bambin Gesù e Gruppo Caritas Marene organizza l’evento “Marene Walk & Dog”, passeggiata solidale che si svolgerà il  10 marzo 2024.

L’iniziativa ha lo scopo principale di promuovere la Salute e il Benessere, tramite un cammino solidale nelle campagne marenesi. La diffusione delle buone abitudini alimentari, di uno stile di vita attivo e l’impegno profondo per lo sport, oltre alla partecipazione di numerosi professionisti sanitari che collaborano presso il Centro Medico Marenese, fanno di questa iniziativa un momento vitale per la comunità marenese e limitrofa.

L’iniziativa non persegue scopi di lucro, il costo di ogni pettorale è di 5€, tale cifra sosterrà i progetti delle associazioni che prendono parte all’iniziativa e alla promozione di attività di sport e svago per bambini e ragazzi.
Ogni partecipante avrà modo di ristorarsi lungo il percorso con una tazza di the o caffè e al termine potrà ritirare un pacco gara.
L’evento è rivolto anche agli amici a 4 zampe, chi lo desidera potrà partire in un gruppo guidato dedicato ai nostri animali.
Il percorso stabilito di 8,5 km è facilmente percorribile ed è identificato come anello della Valle.
La partenza avverrà da Piazza Carignano, di fronte a Centro Medico Marenese con i seguenti orari:
Ore 9:45 ritrovo
Ore 10:00 partenza
Ore 10.15 partenza con gli amici a 4 zampe
Ore 12:15 termine ultimo per ritirare il pacco gara

«Riteniamo che sia importante ospitare questa manifestazione che potrà coinvolgere qualunque fascia di età e anche il mondo cinofilo. Abbiamo sempre creduto nello sport e nel valore della salute connessa a questi eventi. Ringrazio il Centro Medico Marenese nella persona di Alessandra Testa per l’organizzazione, tutte le associazioni e gli sponsor che hanno aderito a questa importante iniziativa», sottolinea l’assessore allo sport Alberto Deninotti.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial