Premiazione di atleti e volontari al Circolo US Acli “Centro Incontri” di San Pietro del Gallo

0
1

Giovedì 1° febbraio alle ore 18,30, presso il Circolo “Centro Incontri”, in via del Bosco 84 a San Pietro del Gallo, si svolge la cerimonia di premiazione degli atleti che si sono distinti durante il 2023 nelle attività sportive promosse dall’Unione Sportiva Acli (che fa parte della grande famiglia delle Acli Cuneesi), presieduta da Attilio Degioanni.

Riprende così un appuntamento che, a causa del Covid, non si è più potuto svolgere negli ultimi anni e, dato che, sempre a causa della pandemia, il Congresso provinciale US Acli si era dovuto tenere on line anziché, come di consueto, in presenza, l’incontro fornirà anche l’occasione per la tradizionale consegna delle “Spighe di bronzo” che l’US Acli consegna a chi si è particolarmente impegnato per la buona riuscita delle iniziative e delle attività promosse dall’associazione.

Saranno ospiti d’onore della manifestazione, due sportivi che stanno dando lustro alla Granda: Federico Raviola, Campione Italiano di Pallapugno Serie A, e l’atleta paralimpico Michele Biglione.“Premieremo 28 atleti, che si sono distinti nelle varie discipline – dice il presidente Degioanni-: dalla “corri-pedala-corri” al calciobalilla; dalle gare di pesca alle bocce a livello provinciale e nazionale; dai corsi di atletica ai tornei organizzati dall’ASL. Saranno 12 le spighe di bronzo che avremo il piacere di consegnare ad altrettanti volontari, per ringraziarli dell’attività svolta”.

Una targa di riconoscimento sarà inoltre offerta ai gestori della Bocciofila Enviese, che a maggio del 2024 festeggeranno i 40 anni di attività presso il circolo.

Al termine dell’incontro, ci sarà un piccolo rinfresco offerto dall’US Acli di Cuneo.