Serie D – Straripante Alcione: Alba Calcio ko 1-7!

0
2

Sicuramente alla vigilia non era un partita facile per i langaroli, ma perdere così fa male, sia alla squadra che ai tifosi. Perdere in casa è brutto, perdere subendo 7 gol è ancora più brutto. Un’Alcione davvero senza mezzi termini, ormai lanciato verso la Serie C, stende 1-7 l’Alba Calcio.

PRIMO TEMPO

Match che inizia a senso unico per l’Alba Calcio: subito al 5′ una straordinaria punizione battuta da Laribi con un destro piazzato nel sette si insacca nella porta di Crosta. Esattamente un minuto dopo il fischietto di Bari assegna un rigore agli ospiti realizzato da Manuzzi che non riesce a spiazzare Crosta, il quale tocca ma non riesce ad impedire la rete. All’8′ ecco la reazione rabbiosa dell’Alba: su calcio d’angolo battuto da Carnovale grandissima elevazione di Giraudo che colpisce di testa e accorcia le distanze. Primi 15′ elettrizzanti con un doppio vantaggio dell’Alcione e la reazione albese.

Reazione di casa che però dura per poco: al 19′ dopo un palo clamoroso, Pio Loco sulla ribattuta segna il terzo gol di giornata. Altri 5 minuti e arriva un altro gol dell’Alcione, dopo una mischia in area: Pio Loco da terra, grazie ad una rovesciata, gonfia ancora una volta la rete, per lui doppietta in pochi minuti. La risposta dell’Alba arriva ma molto timidamente: dopo un buon cross di Carnovale dalla fascia, colpisce Scotto con un destro al volo ma alto sopra alla traversa. Sul calare del primo tempo arriva la manita milanese: Battistini appena entrato si libera della marcatura di Dieye e trovatosi uno contro uno con Crosta non sbaglia.

SECONDO TEMPO

Un secondo tempo sicuramente difficile a livello mentale per i padroni di casa: entra Bergonzi al posto di Crosta (giornata davvero difficile per lui). L’Alba prova a creare qualche occasione per trovare almeno il secondo gol che darebbe una scossa agli uomini di mister Viassi, ma al 18′ ancora un gol degli orange: gran destro da fuori di Bonaiti che batte Bergonzi. 15 minuti dopo arriva la stangata finale per gli albesi: Morselli da solo scappa dalla linea difensiva partendo prima del cerchio di centrocampo e spiazza Bergonzi senza alcuna difficoltà.

Una giornata davvero complicata per i padroni di casa che si trovano a digerire ben 7 reti e una prestazione sicuramente sotto le aspettative e sotto alle loro potenzialità.

TABELLINO

Alba Calcio: Crosta (1′ st Bergonzi), Barbagiovanni (24′ st Marangoni), Foschi, Dieye, Scotto, Giraudo, Cena, Galvagno (26′ st Galasso), Carnovale (31′ st Trinchero), Bonelli (12′ st Perego), Albisetti.

A disp: Marin, Imperato, Yanken, Riverditi.

Allenatore: Fabrizio Viassi.

Alcione Milano: Agazzi, Chierichetti, Venturini, Bonaiti, Manuzzi (37′ pt Battistini), Foglio (24′ st Palma), Pio Loco, Caremoli, Laribi (24′ st Rebaudo), Barbuti (31′ st Morselli), Ciappellano (26′ st Petito).

A disp: Gueye, Miculi,  Lanzi, Piccinocchi.

Allenatore: Giovanni Cusatis.

Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari (assistenti: Marco Marchesin di Rovigo e Alessia Cerrato di San donà di Piave).

Marcatori: 5′ pt Laribi (AM), 7′ pt Manuzzi (AM), 8′ pt Giraudo (AM), 19′ pt Pio Loco (AM), 25′ pt Pio Loco (AM), 47′ pt Battistini (AM), 18′ st Bonaiti (AM), 32′ st Morselli (AM).

Ammonizioni: 23′ pt Cena (AC), 16′ st Perego (AC).