Basket DR1: Cuneo espugna Carmagnola dopo una bella battaglia

0
1

Partita dal doppio volto per i ragazzi di coach Lelli che partono subito forte con 0-8 di parziale e chiudono comunque il primo periodo in positivo sul 12-19.

Nel secondo quarto Carmagnola gioca un’ottima pallacanestro, soprattutto difensiva che permette facili canestri in contropiede; con un clamoroso parziale di 21-6 per i padroni di casa, a metà partita il tabellone luminoso segnala 33 a 25. All’uscita dagli spogliatoi Cuneo ha un atteggiamento diverso, è più attenta in difesa e in attacco sceglie tiri a migliore percentuale così recupera nel punteggio fino al 49 a 48 di fine terzo quarto.

La vera partita inizia al 30’ : l’intensità si alza e le difese sono più aggressive; Cuneo difende con più grinta e scava un solco nel punteggio che Carmagnola non riesce a recuperare. La partita si chiude sul 62-74.

Queste le parole di capitan Manfredi: “È stata una partita difficile, sapevamo che Carmagnola veniva da un bel derby vinto di 2 coi Dolphins e che con noi avrebbe giocato col coltello tra i denti. Siamo partiti molto bene ma nel secondo quarto la nostra attenzione difensiva ha lasciato un po’ a desiderare e Carmagnola ne ha giustamente approfittato. Nella ripresa abbiamo giocato come sappiamo, siamo consapevoli del nostro potenziale e di cosa possiamo fare se stiamo concentrati. Quella di stasera è stata una bella vittoria di squadra perché chi è entrato dalla panchina ha portato un contributo importante, anche nelle piccole cose come tagliafuori e intensità.
Il gruppo sta crescendo, i giovani migliorando e stiamo lavorando continuamente per i nostri obiettivi singoli e di squadra, questo è molto importante per noi. Stasera siamo molto contenti anche perché è rientrato il nostro compagno Rosso Andrea che veniva da un lungo infortunio e rivederlo in campo col gruppo è stato molto bello!

BASKET CARMAGNOLA – AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 62-74 (12-19; 33-25; 49-48)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Maccario, Rosso, Bruschetta, Capelli, Manfredi, Tamagno, Cani, Comotti, Bodino, Saldini, Peruzzi, Zuppanelli.
Coach Lelli – Caroni.

c.s.