Serie D, Chisola-Alba Calcio (0-2). Mister Viassi: “Volevamo riscattarci e prenderci un risultato di spessore”

Debutto per il nuovo acquisto dei langaroli, Steve Yanken: attaccante nato in Belgio nel 2003, ex Standard Liegi e Cagliari Primavera

0
0
A destra, mister Fabrizio Viassi (foto pagina FB Alba Calcio)

Sapevamo delle difficoltà della partita a Vinovo. Loro sono tosti e forti, sotto tutti i punti di vista. A parte nella battuta d’arresto con il Pinerolo, a Tortona e in casa con il Gozzano abbiamo dimostrato di essere in crescita. Volevamo riscattarci e prenderci un risultato di spessore. Ieri siamo scesi in campo con lo spirito giusto, tatticamente ci siamo applicati bene e non abbiamo sbagliato praticamente nulla. I miei ragazzi avevano lavorato forte in settimana e ieri l’hanno messo in pratica. Siamo andati in gol su calcio d’angolo, poi abbiamo sfiorato il raddoppio. Nel secondo tempo abbiamo gestito ed è arrivato lo 0-2. Ha debuttato Steve Yanken (attaccante nato in Belgio nel 2003, ex Standard Liegi e Cagliari Primavera; inizialmente in panchina ndr) ed ha un colpito un palo interno. Colpo importante e meritato, il nostro, in casa del Chisola. I punti dell’Alba Calcio sono pochi, rispetto a quanto fatto vedere sul campo in questi mesi. Dobbiamo proseguire su questa strada e dare continuità a partire da mercoledì, quando all’Augusto Manzo ospiteremo la Lavagnese. Sarà un infrasettimanale difficile e dovremo prepararlo al meglio, con la giusta attenzione“.

Così Fabrizio Viassi, tecnico dell’Alba Calcio, a margine dello 0-2 ai danni del Chisola (ieri pomeriggio nell’anticipo di campionato a Vinovo ndr): decisive le segnature di Scotto e Dieye.