Recap settore giovanile dell’Abet Basket Bra

0
0
(foto d'archivio)

U17 GOLD

BT71 ABET BRA – BEA CHIERI 76 – 49

Dopo un bella esperienza archiviata al torneo di Cesenatico riprendono gli impegni regolari. Nella seconda giornata del campionato Under 17 Gold, l’ABET ospita BEA Chieri.
La gara inizia con alcuni giocatori ai box e alcuni in forma non ottimale, il gruppo è quindi chiamato a una ridistribuzione di responsabilità.
I primi due quarti sono di apparente uguaglianza tecnica con gli ospiti che spesso stupiscono i bianco-blu con delle soluzioni individuali.
Il terzo è un gran colpo di coda dei nostri portacolori che con un parziale di 28 a 11 creano un solco sullo score incolmabile.
Prossimo appuntamento domenica 14 alle h11:30 contro i Gators Toc Toc.

Bra: Toselli, Barra, Di Giovanni, Agosto 23, Marletta 8, Berrino 21, Catanzariti 1, Busato 2, Bertello 2, Longo 8, Salerno 10, Cogno 1.

Chieri: Ahia 15, Zerba, Massari, Giangualano 6, Gamba 9, Vidotto, Ricci 8, Pianfetti, Molinari 4, Giangitano 5, Da Rodda 2, Roddino.

U15 GOLD

BT71 ABET BRA – FRANZIN VAL NOCE 69-63
(20-10, 13-17; 22-27, 14-9)
Chiude il girone d’andata e apre il 2024 con una bella vittoria la formazione U15, in una sfida importante contro Franzin Val Noce, che si trova una posizione soltanto più avanti dei braidesi.
La partenza è a completo favore dei padroni di casa, che, nonostante la stazza di alcuni elementi avversari, riescono a catturare i rimbalzi e convertire in modo efficace con rapidi contropiedi. Le alte percentuali al tiro aiutano e si vedono delle ottime azioni nei primi 10 minuti.
Nella seconda frazione gli ospiti si rifanno sotto, ma soprattutto i braidesi perdono efficacia nella costruzione di buoni tiri e si fa fatica a segnare. Un 6-0 locale nell’ultimo minuto permette tuttavia di andare negli spogliatoi in vantaggio di 6 punti.
Il terzo quarto è dettato ancora da ritmi alti, però questa volta si fa più fatica ad arginare le iniziative ospiti, che trovano molti vantaggi tramite troppi secondi tiri concessi e transizioni difensive locali non abbastanza efficaci.
Si arriva al quarto quarto in una situazione di equilibrio ed una partita sicuramente bella da vedere e giocare. Ancora una volta sono i biancoblu ad allungare e, punto per punto, si arriva nel finale con una partita ormai solamente da gestire.
Buona prestazione per iniziare l’anno quella giocata dai nostri contro un’ottima squadra, avanti in classifica, in una partita di fatto sempre condotta con energia ed entusiasmo da parte di tutti i ragazzi, che sono chiamati a confermare la buona prestazione sabato contro Fossano.

U13 SILVER

BT71 ABET BRA – CARMAGNOLA 53-68

(10-22, 11-16, 14-12, 18-18)

Sconfitta per i giovani bianco blu nella gara infrasettimanale contro la seconda della piazza Carmagnola.
L’inizio è sonnacchioso e titubante per i braidesi che fin da subito subiscono la maggior fisicità degli ospiti, bravi a trovare punti a rimbalzo e in contropiede.
Bra si sblocca nel risultato dopo qualche minuto con Fissore ma Carmagnola chiude avanti sul 10-22.
Nella seconda frazione Bra trova coraggio e si compatta in difesa, subendo molto meno contropiedi, arginando i tecnici ospiti che comunque chiudono avanti all’intervallo lungo sul 21-38.
Al rientro dalla pausa lunga Bra ci crede davvero; una attenta difesa guidata da Burdese e Giaccardi produce palloni recuperati e buone giocate offensive che, nonostante qualche errore di troppo, permette ai braidesi di riavvicinarsi ai 10 punti di svantaggio. Tutti i ragazzi danno un buon contributo alla causa e dopo 30′ il tabellone recita 35-50.
Un inizio scoppiettante regala il -11; Carmagnola con canestri difficili trova respiro ma Bra ci crede e gioca una partita tutto cuore fino al termine dell’incontro facendo intravedere ottime giocate difensive e offensive.
Risultato finale 53-68 Carmagnola.

“Complimenti ai nostri avversari che hanno giocato una gara intensa dal primo minuto, dimostrando ottima tecnica e fisicità. Da parte nostra possiamo recriminare una partenza contratta che ha incanalato la gara sui binari degli ospiti. La reazione c’è stata e questo è positivo ma si è visto quanto lavoro ancora dobbiamo fare in allenamento per migliore tecnicamente. Bravi comunque ragazzi che ci avete creduto fino al termine!” – il commento di coach Sanino.

Bra: Mullahi 1, Pennacccino 4, Giaccardi 12, Scavino 2, Ciravegna, Fissore 12, Adamo, Mainiero 4, Imparato, Rossi 10, Racca, Burdese 8. All. Sanino

Carmagnola: Bellone, Bergesio 6, Bressa, Cinieri 16, Falletta 19, Tarina, Mastrototaro, Randazzo 23, Rofel, Ruatta 2, Colica 2, Cortassa. All. Bergese

cs