Ginnastica Saluzzo Libertas al concorso “Torino Danza D’Autunno”

0
0

Domenica 3 dicembre a Torino, alla Lavanderia a Vapore (sede della danza torinese) si è tenuto il concorso “Torino Danza D’Autunno”. La sezione Danza della Ginnastica Saluzzo protagonista con un bel gruppo di atlete-ballerine in gara a caccia di premi:

1) 3* posto più borsa di Studio per Desirè Covarrubia
categoria Children, Danza Contemporanea

2) 2* posto più borsa di studio per Noemi Chiapello categoria Junior Danza Contemporanea

3) 1* posto per il Duo Chiapello- Bollati nei gruppi e passo a 2, Danza Contemporanea

Per la sezione Danza Moderna

-) 3* posto + proposta di borsa di studio in Germania per Aurora Bollati (purtroppo troppo giovane per poterla utilizzare immediatamente)

-) 3* posto per il trio “Ritmiche in punta” con Aurora Bollati, Noemi Chiapello e Lucia Cravero

-) 3* posto anche per il gruppo Open composto da: Aurora Bollati, Noemi Chiapello, Lucia Cravero, Alice Monge, Xhenifer Dodaj, Letizia Bertotto, Margot Dellagaren, Giorgia Abba’

La sezione Danza della Ginnastica Saluzzo è ormai una realtà di alto livello grazie all’impronta professionale impartita dalla coreografa Marta Giuliano, apprezzata e competitiva tra le scuole di danza a livello Nazionale ma anche Internazionale. Nei giorni scorsi abbiamo avuto 2 proposte di borsa di studio per 2 nostre allieve, per la compagnia di Meinz (Germania), importante Compagnia di danza del panorama Europeo. Purtroppo non è stato possibile accettare per la giovane età delle premiate (Bollati-Chiapello) solo quattordicenni.

cs