Terza Categoria A-B-C – Carrù Magliano in fuga. Botta e risposta tra Revello e Lagnasco. Giovanile Genola e Piobesi al top

0
2

Si chiude il girone d’andata per i raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria che mettono a referto ben settantasette gol messi a segno.

Nel Girone A game, set & match per la capolista Carrù Magliano Alpi che schianta il Valle Stura con il punteggio di 6-1 frutto delle marcature di Tocci, Lubatti, Demagistris, Pechenino, Pesa ed un autogol.

Restano in scia, seppur a debita distanza, Movi Centallo e Bagnasco che sconfiggono rispettivamente Trinità (2-1, Romeo e Ballatore rendono vano il centro ospite di Rocca) e Roccavione (3-1, doppietta di Canavese ed un autogol). Cade a sorpresa l’Auxilium Cuneo che, nonostante le reti di Criscuolo e Dutto, viene battuto sul campo della Castellettese in gol con Zorgnotti, Cardea (doppietta) e Magnino.

“Manite”, infine, per Beinette e Bernezzo che passano rispettivamente sui campi di Passatore (1-5, doppiette di Cardone e Dutto unite al centro di Tomatis) e Margaritese (2-5, tripletta di Medico, Balla ed Invernelli).

Nel Girone B poker della capolista Revello che non lascia scampo alla Sandamianese mandando al tappeno grazie alle realizzazioni di Nika, Agù, Castellino e Balla con il vano gol ospite di Dho. Resta a -1 il Lagnasco che fatica più del previsto per avere la meglio del Tarantasca. La doppietta di Diale ed il gol di Salatino regalano i tre punti ai biancoazzurri che si prendono l’intera posta in palio nonostante le reti casalinghe di Gullino ed Endemini.

Stravince l’Albatros Savigliano nello scontro diretto con l’Enviese: 4-0 il risultato finale con le marcature di Gjoni, Moumine, Mondino e Solavaggione. Successi interni per Villafalletto e Valle Varaita che sconfiggono rispettivamente Accademia Cavourese (4-0, doppietta di Borreale, Marro e Panetto) ed Academy Valle Po (3-0, Brizio, Bianco e Margarita. Rinviata per impraticabilità del campo, infine, Bagnolo vs Villanova Solaro.

Nel Girone C si forma in trio in vetta. Raggiungono il CB Sport Caramagna, fermo per il turno di riposo, Giovanile Genola e Piobesi che battono rispettivamente Racco ’86 (5-0, doppietta di Pepe, Arnolfo, Tosco e Moujahid) ed Academy Canale (3-2, Bordino, Bergadano e Musso).

Si porta a -2 dalla testa della classifica la Benese che, grazie ai centri di Jargba e Gallesio, passano 1-2 sul campo del Sanfrè a cui non basta Sorrentino. Pareggio per 1-1 tra Roerolanze e Cortemilia con il botta e risposta tra Proglio e Gatti mentre Lions United Alba e Cisterna passano di misura contro Accademia Calcio Alba (1-0, Faboure) e Ceresole d’Alba (3-4, per gli albesi doppietta di Crivellari ed Antonioli).