Basket DR1: Cuneo espugna Beinasco 63-69

0
2

Inizio gara in salita per la truppa di coach Lelli in trasferta sul difficile campo di Beinasco. I padroni di casa giocano meglio nel primo quarto e sono pronti a sfruttare i banali errori da sotto canestro di Cuneo trasformandoli in facili contropiedi; al 10′ il tabellone luminoso segna 17-9 per la squadra di casa.
Nel secondo periodo Cuneo gioca meglio, ma il divario non cambia e all’intervallo lungo il risultato è di 34-27.

Al rientro dagli spogliatoi Cuneo gioca molto più motivata e intensa e produce un quarto da 25 punti grazie a difese più attente e gioco molto più fluido.
L’ultimo quarto inizia con Cuneo sul +5, ma la partita non è finita; Beinaschese non molla e ribatte ad ogni canestro dei viaggianti. Granda College, seppur priva del centro titolare Bruschetta per un taglio al sopracciglio avvenuto a fine secondo periodo, riesce a contenere la fisicità dei lunghi di Beinasco e porta a casa due punti molto importanti da questa trasferta. La partita si chiude sul 63-69.

1^ Divisione Regionale
8^ Giornata d’Andata – 24/11/2023

BEINASCHESE – AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 63-69 17-9; 34-27; 47-52)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Maccario, Bruschetta, Capelli, Manfredi, Tamagno, Cani, Delogu, Comotti, Bodino, Putortì, Saladini, Zuppanelli.
Coach Lelli – Caroni

c.s.