Promozione: stop Pedona! Colpo Saviglianese, Busca esagerato. La Santostefanese non si ferma

0
1

Rallenta il Pedona e si andrà nel mese di dicembre con tante incertezze ancora da chiarire. Non smette di sorprendere il girone C di Promozione, che, nella dodicesima giornata, “regala” lo stop della capolista.

Tra le mura amiche, i borgarini non vanno oltre l’1-1 con l’ottimo Sommariva Perno: a Barbera risponde Pepino.

Il pari favorisce le inseguitrici, che invece non sbagliano. Vince il San Sebastiano, che ritorna a -2 grazie al 2-0 in casa del Benarzole, griffato Gagino-De Santi.

Vince il Cbs Scuola Calcio, ora a -3, che ne fa quattro al Villastellone Carignano, trascinato da Bottale, Massaro, autore di una doppietta, e Tozzi. Di Presta il gol degli ospiti.

Vince anche lo Scarnafigi, nuova quarta forza del girone dopo il bel 3-1 sul Pancalieri Castagnole. A griffarlo è il tandem ex Villafalletto composto da Jehmri, autore di un’altra doppietta, e Arrò. Di Astore il gol degli ospiti.

Chi non vince, invece, è il Monregale, superato 2-0 nello scontro diretto dalla Saviglianese, ormai definitivamente candidata a lottare per i playoff. La decide la doppietta di Sacco, che porta Zabena a un solo punto dal quinto posto.

Il successo rossoblù pesa, perché consente anche alle altre di accorciare. Su tutte, al Busca, che si prende la copertina con un clamoroso 7-0 sul San Secondo. Serviva una goleada per rialzare la testa, e i Perlo-boys la trovano con la doppietta di Pedrini e i gol di Caricato, Samake, Gozzo, Isoardi e Tevino.

In scia dei grigi resta l’Infernotto, che non sbaglia in un altro incrocio cruciale con il Carignano, deciso dalle reti di Preci e Quinto, mentre ai torinesi non basta Gioacas per uscire dalle zone melmose di classifica.

Chiude il colpaccio esterno del Luserna, che un po’ a sorpresa sbanca il campo dell’Albese con le reti di Rodin e Vaglienti e accorcia la classifica nelle retrovie, togliendo ai langaroli la possibilità di abbandonare la zona playoff.

Nel girone D, infine, vince e convince la Santostefanese, che supera anche il KL Pertusa e mantiene il +1 al vertice sull’Ovadese. Il 2-0 finale porta i nomi di Mondo, su rigore, e Macaione.