Terza Categoria A-B-C – Carrù Magliano Alpi, Revello e CB Sport Caramagna in vetta

0
1
Foto Asd Revello Calcio

Molte sorprese ed emozioni in questo fine settimana per e squadre cuneesi partecipanti ai campionato di Terza Categoria.

Nel Girone A continua a volare il Carrù Magliano Alpi che passa sul campo del Trinità per 2-4 con la tripletta di Pechenino e la rete di Torta. Basta un gol di Amenta, invece, al Bagnasco per “matare” il Beinette e restare in scia della capolista.

Non va oltre il 2-2 casalingo il Movi Centallo che impatta 2-2 contro la Margaritese e viene raggiunto in classifica dall’Auxilium Cuneo, capace di espugnare il campo del Roccavione per 3-5: pokerissimo cuneese firmato da Dutto, Galioti, Prato, Frazzitta e Salvatico a rendere vani i gol casalinghi di Scarzello, Cela e Mali.

Va al Passatore la sagra del gol contro il Valle Stura: termina 4-3 con le realizzazioni di Bayo, Parola, Costa, Li Puma per i padroni di casa, gol di Oberto, Cesana e Morlino per gli ospiti. Il centro di Ramonda, invece, regala i tre punti alla Castellettese sul campo del Bernezzo.

Nel Girone B torna in vetta il Revello che espugna il campo del Bagnolo con il risultato di 2-3 frutto delle reti di Agù, Bordino e Sellam a far da contraltare ai gol casalinghi di Coeroborga e Bonansea. Non va oltre il 3-3, invece, il Lagnasco sul terreno di gioco del Valle Varaita: pareggio che costa ai biancoazzurri la vetta.

Dilagano Albatros Savigliano e Villanova Solaro che sconfiggono rispettivamente Academy Valle Po (2-7, tripletta di Tribunella, 2 Moumine, Marino e Mondino) e Tarantasca (5-1, Castagno, Boglione, Invernizzi, Marchisio e Ndreca) mentre l’Enviese sconfigge per 2-1 l’Accademia Cavourese con le reti di Calvetti ed Allisio. Chiude il palinsesto il pareggio per 1-1 tra Sandamianese e Villafalletto con il botta e risposta tra Dho e Borreale.

Nel Girone C torna al successo il CB Sport Caramagna che, grazie alle reti di Bordone, Turletti, Bodino ed Osella, manda ko il Lions United Alba per 4-1. Crolla tra le mura amiche il Cortemilia, battuto per 0-5 dal Giovanile Genola con la tripletta di Bertoglio unite alle reti di Arnolfo e Ruffino.

Va al Piobesi il big match sul campo della Benese: termina 1-3 con la doppietta di Tiveron e la rete di Fabio Ciravagna a rendere vano il centro casalingo di Ciravagna. Vincono Accademia Alba Calcio e Sanfrè nei rispettivi match contro Ceresole d’Alba (2-1, doppietta di Troisi per i padroni di casa, gol di Crivellari per gli ospiti) e Roerolanze (1-3, Cavaglià, Lakhal e Pianotti). Chiude il palinsesto la sconfitta interna del Racco ’86 che cede 1-2 contro il Cisterna.