Alba: presentato il Programma Operativo 2024 della Fondazione Crc

0
1

Mercoledì 8 novembre nel Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra” di Alba è stato presentato ai sindaci e alle associazioni del territorio il Programma Operativo 2024 della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (Crc).  Deliberato all’unanimità dal Consiglio Generale in ottobre, anche quest’anno come l’anno scorso, prevede uno stanziamento di 22 milioni di euro per progetti ed erogazioni sul territorio cuneese nel 2024.

Durante la serata sono state illustrate le modalità e le scadenze da rispettare ricevendo anche il supporto della Fondazione sulle diverse procedure burocratiche, presentando domanda per le diverse iniziative promosse sul territorio, comprendendo le progettazioni avviate nel quadro del Piano Pluriennale, articolato nei tre filoni +Sostenibilità, +Comunità, +Competenze.

 

Il Programma Operativo 2024 conferma i 3 bandi con le seguenti scadenze:

– 31 gennaio 2024 per il Bando Primavera (richieste fino a 10 mila euro);

– 28 febbraio 2024 per il Bando Generale (richieste sopra i 10 mila euro, con soglia massima di contributi per interventi infrastrutturali innalzata a 100 mila euro);

– 30 settembre 2024 per il Bando Autunno (richieste fino a 10 mila euro).

 

Inoltre, nell’incontro è stato presentato il Dossier Socioeconomico 2023. Realizzato dall’Ufficio Studi e Ricerche di Fondazione Crc, il rapporto è un’analisi socio economica della Provincia di Cuneo.

 Anche quest’anno la Fondazione Crc – dichiara il sindaco di Alba Carlo Boè venuta ad Alba ad illustrare il Programma Operativo 2024 che prevede uno stanziamento di almeno 22 milioni di euro dedicati a progetti ed erogazioni. Anche per il 2024 la Fondazione Crc ha individuato tre sfide importanti: più Sostenibilità, più Comunità, più Competenze. Temi fortemente attuali con una visione futura molto ampia. L’interessante ed utile serata è stata molto partecipata in una sala del Palazzo Mostre e Congressi gremita, segno di un tessuto attento a cogliere le opportunità che la Fondazione Crc mette a disposizione per continuare a far crescere il nostro territorio. Ringrazio il presidente della Fondazione Crc Ezio Raviola per l’organizzazione della presentazione del programma operativo nella nostra città”.

 

Il presidente della Fondazione Crc Ezio Raviola: “La grande partecipazione a questi incontri pubblici conferma l’importanza di aprire un dialogo e un confronto diretto con gli enti e le associazioni del territorio. Anche per il 2024 la Fondazione CRC mette a disposizione una quota erogativa capace di migliorare la qualità della vita delle nostre comunità, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, all’ambito socio-sanitario e alle giovani generazioni”.