Promozione: San Sebastiano e Saviglianese si dividono la posta in palio, il match finisce 1-1

0
1

Allo stadio Don Eandi di Centallo la capolista San Sebastiano e la Saviglianese si dividono la posta in palio: nella settima giornata di Promozione Girone C la gara finisce 1-1. I locali scendono in  campo una formazione giovane (il più anziano è Barbero, classe ’97) a causa di diverse assenze, tra le più pesanti quella di Sciatti. Mentre mister Pisano festeggia la panchina 250 per i maghi si segnala la mancanza di mister Zabena, squalificato nel match di Coppa Italia contro il Pedona, con la squadra affidata momentaneamente a Libertini.

Il primo sussulto della gara arriva al quarto d’ora quando il San Sebastiano ottiene la prima chiara occasione da gol Desanti: il numero 7 riceve palla e dal limite dell’area e da posizione centrale prova la conclusione a rete, ma il tiro finisce abbondantemente alto.

Nonostante siano i ragazzi di mister Pisano ad avere maggiormente il pallino del gioco, il match risulta comunque abbastanza equilibrato e a discapito della classifica la Saviglianese risulta per il San Sebastiano una squadra ostica da superare.

Al 25’ la Saviglianese ottiene comunque una punizione, ma i padroni di casa escono bene dalla situazione di pericolo. Al 39’  sono ancora i padroni di casa a sfiorare i gol: questa volta con Caristo che da posizione defilata mette al centro un invitante pallone per Desanti il quale però manca di pochissimo l’appuntamento con la sfera.

In avvio di secondo tempo solo però i maghi a passare in vantaggio, a segnare è Sacco: il classe 2002 ex Cuneo viene servito da Bianco, supera Aime e mette il pallone alle spalle del numero 1 avversario.

I Pisano boys cercano il pareggio con determinazione il pareggio e al 25’ ottengono due corner consecutivi. Sul secondo calcio d’angolo riescono quindi a rimettere in carreggiata il risultato con un missile terra-aria di Tatili da 25 metri.

Il San Sebastiano non demorde e cerca l’immediato bis con Caristo che però conclude alto e qualche minuto dopo Morra mette alla prova Lerda con un gran tiro; ma l’estremo difensore risponde con una grande parata e mette in corner la sfera.

Nel finale della Saviglianese si fa di nuovo avanti e a un minuto dal termine trova il gol sugli sviluppi di una punizione, ma la rete non viene convalidata per fuori gioco. Si tratta dell’ultimo su brivido della gara: al momento del triplice fischio infatti il tabellino segna San Sebastiano-Saviglianese 1-1.

SAN SEBASTIANO-SAVIGLIANESE 1-1

Reti: 52′ Sacco, 67′ Tatili

SAN SEBASTIANO: Aime, Guzzo, Giordano, Cavallera, Trable, Barbero, Desanti, Morra,  Giovanelli, Caristo, Lamnaouar. All.:Pisano. A disp: Ariaudo, Operti, Formagnana, Fissore, Ternavasio, Lingua, Bergese, Lombardo, Tatili

SAVIGLIANESE: Lerda, Mucciolo, Simondi, Rostagno, Berteina, Marchetti, Bianco, Cukaj, Bertola, Giordana, Sacco. All.: Zabena. A disp: Rinaldi, Chelarescu G., Ambrosino, Ansaldi, Chelarescu M., Dutto, Rosso, Berardo, Crosetto

ARBITRO:: Federico Santoro di Nichelino

ASSISTENTI: Davide Reviglio di Nichelino e Lorenzo Centamore di Torino