Volley A2/M – Cuneo, c’è l’esordio casalingo con Ravenna per vendicare la sconfitta di Grottazzolina

0
3
Foto M&G Scuola Pallavolo

La seconda giornata della Serie A2 maschile di pallavolo vede la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo fare il suo esordio tra le mura amiche del palazzetto di San Rocco Castagnaretta. Avversaria di giornata sarà la giovane Consar Ravenna, che giocherà la sua prima partita ufficiale tout court. La sfida casalinga del primo turno con la Delta Group Porto Viro è stata infatti rinviata a metà ottobre.

I cuneesi non hanno iniziato la loro stagione nel migliore dei modi, con la sconfitta per 3-1 in casa della Yuasa Battery Grottazzolina. Dopo due set e mezzo difficili, i ragazzi di coach Battocchio hanno dimostrato di saper reagire ed hanno combattuto ad armi pari con gli avversari. Questo può essere un buon punto di partenza per un pronto riscatto.

Da parte loro, è ancora difficile capire il valore dei ravennati, che però possono contare su alcuni dei migliori giovani a livello nazionale. I primi nomi che vengono in mente sono quelli di Alessandro Bovolenta e Mattia Orioli, a cui sono stati affiancati alcuni giocatori più esperti e già abituati alla categoria che stanno per affrontare.

Ne consegue che non sarà assolutamente un test facile per la Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, che però potrà contare sul pubblico amico, fattore molto importante nella scorsa stagione. I cuneesi hanno inoltre già rotto il ghiaccio per quanto riguarda le gare ufficiali, cosa che invece non possono dire gli ospiti di giornata.

Il secondo turno vede diverse sfide interessanti, a partire da Abba Pineto – Consoli Sferc Brescia: le due formazioni hanno vinto molto bene all’esordio e possono continuare il loro momento positivo. Ricca di spunti è anche Emma Villas Siena – Tinet Prata di Pordenone, con i padroni di casa che dovranno confermare le ottime sensazioni dell’esordio contro un’avversaria di grande qualità.

SERIE A2 MASCHILE – GIORNATA 2 (22/10)

BCC Tecbus Castellana Grotte – Pool Libertas Cantù
Abba Pineto – Consoli Sferc Brescia
WOW Green House Aversa – Kemas Lamipel Santa Croce
Conad Reggio Emilia – Yuasa Battery Grottazzolina
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo – Consar Ravenna
Delta Group Porto Viro – Sieco Service Ortona
Emma Villas Siena – Tinet Prata di Pordenone

SERIE A2 MASCHILE – CLASSIFICA

Emma Villas Siena 3
Yuasa Battery Grottazzolina 3
Abba Pineto 3
WOW Green House Aversa 3
Consoli Sferc Brescia 3
Tinet Prata di Pordenone 2
Conad Reggio Emilia 1
Consar Ravenna* 0
Delta Group Porto Viro* 0
BCC Tecbus Castellana Grotte 0
Pool Libertas Cantù 0
Kemas Lamipel Santa Croce 0
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo 0
Sieco Service Ortona 0
*Una partita in meno