Guardiola a Cuneo dialoga con gli studenti

Lunedì l’incontro sul tema del talento con il tecnico del Manchester City attesissimo protagonista

0
1

Cuneo aspetta Pep Guardiola. Lune­dì, in un palazzetto dello sport “sold out” con migliaia di studenti pronti ad ascoltarlo, l’allenatore catalano del Man­chester City sarà il protagonista dell’evento “Dialoghi sul talento con Pep Guardiola”, organizzato dalla Fondazione Crc in collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, Fondazione Guardiola Sala e con il supporto di Col­lisioni (in diretta streaming dalle 10 su Face­book).
Guardiola si confronterà con gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (superiori) della provincia di Cuneo. Sarà accompagnato da Ezio Ra­viola, presidente della Fon­dazione Crc, affiancato da Massimo Mauro e dal fratello Pere Guardiola, presidente a sua volta della Fon­dazione Guardiola Sala.
L’appuntamento, moderato da Alberto Brandi, condirettore Sport di TgCom24, porterà gli studenti a ragionare sul tema del gioco di squadra e del talento e sul valore dello sport come strumento di crescita personale e inclusione sociale. Animeranno la mattinata gli interventi di tre giovani talenti dello sport cuneese: la nuotatrice Sara Curtis, la mezzofondista Anna Ar­naudo e la calciatrice Michela Giordano. Dopo un video introduttivo, saliranno sul palco del Pa­lazzetto le autorità invitate, che porteranno ciascuna un saluto e una breve riflessione su quanto il talento e il gioco di squadra siano stati importanti nella loro esperienza di vita. In­terverranno Alberto Cirio (presidente Regione Piemon­te), Luca Robaldo (presidente Provincia di Cuneo), Patrizia Manassero (sindaca di Cu­neo), Giovanni Azzone (vi­cepresidente Acri e presidente Fondazione Cariplo) e Fa­brizio Palenzona (presidente Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Pie­monte, Valle d’Aosta e Li­guria e presidente Fonda­zione Crt). Pep Guardiola (che da giocatore in Italia ha vestito le maglie di Brescia e Roma), assieme all’altro ex calciatore Mas­simo Mauro, risponderà alle domande dei ragazzi.