Coppa Italia Promozione: doppio pari per le cuneesi! Show di Carignano e Cenisia

0
1

Si è completata nella serata di ieri, giovedì 28 settembre, l’andata del secondo turno di Coppa Italia di Promozione piemontese, andata in scena su tre giorni di gare.

Nell’unica gara cuneese di ieri, nessuna rete tra Saviglianese e Pedona, che rimandano ogni verdetto alla sfida di ritorno in programma a Borgo San Dalmazzo.

Mercoledì, intanto, era terminato con uno scintillante pareggio il match del Pochissimo tra San Sebastiano e Albese. Dopo il rosso all’arancionero Morra dopo mezz’ora, infatti, i langaroli erano passati in vantaggio al 4’ di recupero del primo tempo con Schinetti, ma sono stati raggiunti, sempre al 4’ di recupero, ma della ripresa, da Barbero, bravo a concretizzare l’ultimo assalto fossanese. Ogni verdetto, insomma, è rimandato al ritorno.

Nelle altre sfide di ieri, invece, non sono mancate le reti, soprattutto nelle partite che coinvolgevano squadre impegnate nel girone C di Promozione. È show del Carignano, che passa 5-3 contro lo Spartak San Damiano, con doppietta di Linsalata e centri di Messineo, Curia e Todella. Non basta la tripletta di Porta agli astigiani.

1-1 tra Pancalieri e Luserna, con Bonan che risponde a Iacolino, mentre il Cbs cala il poker contro il PSG, con Matera, Barrella, Massaro e Cesano.

Poker, infine, per il Cenisia, che liquida la pratica Atletico Torino in trasferta e ipoteca già il passaggio al turno successivo.

Coppa Italia Promozione – Andata secondo turno
Briga-Dufour Varallo 2-3
Cafasse-Villarbasse
Novese-Ovadese 5-0
Cameri-LG Trino 3-0
Canelli-Felizzano 0-0
Carignano-Spartak San Damiano 5-3
Atl. Torino-Cenisia 1-4
CBS Scuola Calcio-PSG 4-0
Juventus Domo-Città di Baveno 1-1
Pancalieri-Luserna 1-1
Quincinetto-Ivrea 0-0
Rivarolese-Montanaro 2-1
San Sebastiano-Albese 1-1
Saviglianese-Pedona 0-0
Valdilana-Chiavazzese 1-2
Venaria-Lucento 0-1

Coppa Italia Promozione 2023/24 – Il programma
Primo turno: 3 e 14 settembre
Secondo turno: 28/9 e 12/10
Terzo turno: 26/10 e 9/11
Quarti: 29/2 e 14/3
Semifinali: 28/3 e 11/4
Finale: data da definire (campo neutro)