B2/F: tra allenamenti e tornei, L’Alba Volley sta perfezionando gli ultimi dettagli

0
0

Continua l’incessante lavoro per la prima squadra de L’Alba Volley di B2.
Mancano esattamente 8 giorni all’inizio della quinta stagione consecutiva in categoria e il clima inizia ad essere quello giusto per affrontare al meglio la prima gara di campionato in terra Alessandrina.
La squadra sta lavorando ormai da un mese sul creare un buon feeling di gruppo e per cercare di farsi trovare pronta nonostante i molti innesti dall’anno passato utilizzando allenamenti congiunti e tornei nel weekend come test di prova per cogliere informazioni su cui lavorare maggiormente.

Sabato 23 le ragazze sono state ospiti del Club76 Chieri per un triangolare che le ha viste affrontare altre due squadre del girone. La mattina le albesi si sono trovate di fronte il VBC Savigliano, vincendo per 2 a 1 (formula dei 3 set fissi) mentre nel pomeriggio la finale contro Albenga, vincente dell’altro scontro di semifinale.
Partita molto interessante da entrambi i lati dove le squadre hanno puntato sui propri punti di forza mostrando un livello già molto buono di intesa.
La finale contro Albenga alle 17 ha visto per conto delle piemontesi un organico completamente differente da quello della mattina. Dopo un primo set praticamente perfetto Albenga sfrutta il proprio gioco veloce per riportare il punteggio in parità. Terzo ed ultimo set giocato sempre punto a punto regala alle liguri la vittoria frutto di una squadra che già da un anno lavora assieme.
Tanti spunti positivi per coach Anfuso che con lo stesso minutaggio per tutte le giocatrici porta a casa numerosi feedback da questo weekend e si appresta a vivere un altro sabato di gare.

Sabato 30 sarà questa volta la Liguria, con la squadra di casa di Albenga, ad ospitare il quadrangolare. Oltre alle padrone di casa e a L’Alba Volley saranno presenti, pronte a sfidarsi al mattino nell’altra semifinale, L’Alessandria Volley e l’Igor Volley Novara di B1.
Alle 9,30 le albesi incontreranno le liguri per un match che le vedrà contrapposte come il weekend passato per poi accedere nel pomeriggio all’eventuale spareggio perdenti o vincenti.
Dopo il sabato intenso le ragazze riposeranno domenica per poi ritrovarsi il lunedì in palestra dando vita alla “settimana tipo” che le accompagnerà durante l’intera stagione.
Prima di campionato in trasferta per il team biancoazzurro il 7 ottobre alle 21 ad Alessandria per poi esordire in casa settimana successiva allo stesso orario contro VBC Savigliano.
Continuiamo a fare il nostro in bocca al lupo all’intero team per questa settimana di lavoro e prepariamoci numerosi per sostenere la squadra durante questa intensa stagione che verrà. Forza L’Alba Volley!

ID