Fossano, una terapia all’estero per la piccola Gaia. Lanciata raccolta fondi online

0
2

Gaia è una dolcissima bimba di nove anni a cui da piccola è stato diagnosticato un forte ritardo nel neurosviluppo. La mamma ha lanciato, da Fossano, in provincia di Cuneo, una raccolta fondi per affrontare una terapia all’estero.

“Gaia – racconta su GoFundMe la madre, Romina Operti – fin da piccolina mostra ritardi nel linguaggio e nel deambulare, non ci guarda, non ci ascolta, sembra persa nel suo mondo. Spesso ha febbre ed infezioni ricorrenti e un intestino che lavora male con forti dolori addominali, candidosi e importante disbiosi”.

“Abbiamo scoperto di recente – spiega – un trattamento all’estero, molto completo, che ha permesso a Gaia di migliorare molto, ma purtroppo altrettanto oneroso: 16mila euro è il costo di ogni singolo ciclo”.

“Stiamo arrancando – continua – per permetterle di affrontare questo percorso e per poterle garantire, un giorno, il futuro che merita”.

La raccolta fondi per sostenere la famiglia di Gaia è vicina ai duemila euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/un-aiuto-per-gaia-terapie-mediche-urgenti