Crescibusiness: Intesa Sanpaolo rilancia l’impegno per l’imprenditoria

0
1

Intesa Sanpaolo rilancia il suo impegno verso il mondo dell’imprenditoria italiana con “Crescibusiness Digitalizziamo in Tour”, il nuovo programma di va­lorizzazione che punta all’innovazione digitale delle aziende artigiane, del commercio, del turismo e della ristorazione. Dopo i successi di “Imprese Vincenti” per le Pmi e di “Up2Stars” per le startup, il primo gruppo bancario italiano vuole dedicare un progetto innovativo a un segmento imprenditoriale che conta più di 4 milioni di realtà in Italia ed al quale nell’ultimo triennio ha erogato oltre 13 miliardi di euro. L’avvio del tour è stato presentato al Grattacielo di Intesa, a Torino, alla presenza di tanti imprenditori, in un evento realizzato in collaborazione con Visa. 120 le aziende selezionate, in virtù di una digitalizzazione dei processi interni o dei canali di vendita, della comunicazione di iniziative promozionali o per processi di fidelizzazione, per la loro presenza web e social fino alla spinta digitale dei sistemi di pagamento e dei rapporti ban­cari. Grazie al supporto di partner di prestigio – Alkemy, Cerved, Monitor De­loitte, Nexi e Visa – le aziende che parteciperanno al programma avranno l’opportunità di essere inserite in un percorso di visibilità e sviluppo che comprende l’offerta di servizi evoluti e formazione, anche in chiave sostenibilità. «Il nuovo tour conferma il riconoscimento al valore del territorio e della singola esperienza imprenditoriale e rispecchia la strategia digitale del Gruppo», ha spiegato Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo.