«Cosa ci distingue? Creatività, flessibilità e intelligenza emotiva»

Organizzazione e innovazione per Alba90 significano migliorare la capacità di comunicazione nei confronti dei clienti, siano essi persone o aziende

0
1

L’ importanza ed il valore di essere persone in relazione sono il centro dell’impegno professionale e degli obiettivi di Alba90 (corso Europa 81, tel. 0173-440528) e del suo team di collaboratori che continua un percorso inziato e mai interrotto che pone il potere della collaborazione come antidoto all’esercizio, diventato consuetudine, dell’individualismo.
Un’idea, una filosofia, che ha coinvolto nel tempo anche Re­nata Morino (in foto, in piedi a destra), da vent’anni nel mondo assicurativo ed entrata a far parte del team, come subagente, da qualche mese.
«Mi occupo dello sviluppo del portafoglio clienti che già possiedo e che sto trasferendo a questo gruppo, ma in particolare svolgo il ruolo di consulente assicurativo sia per le famiglie, sia per le imprese. In questi anni, anche per merito dell’esperienza diretta sul campo, ho capito che al cliente serve un vero e proprio consulente, e aggiungo “un amico”, che con sincerità ed onestà lo accompagni verso la scelta di un prodotto assicurativo costruito “su misura” sulla base dei bisogni attuali e futuri. Sono soddisfatta dei rapporti che ho consolidato nel tempo. Questo lavoro è impegnativo, richiede energia ed entusiasmo che io rigenero attraverso la mia passione per la montagna, per lunghe camminate in mezzo alla natura anche da sola».
Anche Alice Burdese (in foto, in piedi a sinistra) è subagente di Alba90 dal 2018.
«Ho incontrato Giorgio Messa e Grazia Guglielmetto in un momento in cui l’agenzia per cui lavoravo stava chiudendo. Sono entrata a far parte della loro “famiglia” e ho percepito immediatamente un clima sereno, attento ai risultati, ma soprattutto al valore di ciscuno di noi. Sono mamma di due bimbi e l’attenzione ai bisogni che per questa agenzia è davvero un’emozione spontanea mi fa sentire determinata ad affrontare e ascoltare le esigenze dei clienti. Oggi mi muovo tra Alba e l’agenzia di Canale, ma il mio ruolo mi permette di accontentare le ne­cessità non solo in provincia di Cuneo. Il mio carattere e la predisposizione al dialogo mi permettono di stare vicina ai bisogni dei miei clienti».
Mirna Odello (in foto seduta) invece opera prevalentemente nell’area dell’Alta Langa. «Ho ereditato, sette anni fa, il protafoglio clienti di mia mamma che lavorava anche lei per Alba90. La mia peculiarità, anche in virtù del territorio in cui mi muovo sono i prodotti e le consulenze assicurative per le aziende nel comparto della coltivazione di nocciole, di uva… Anch’io ho un’azienda agricola e quindi conosco bene le necessità di questo settore. Un hobby che mi ha appassionato al punto da occupare buona parte del mio tempo libero. Sogni? Certamente continuare a evolvermi e crescere insieme ai clienti e al team di Alba90».
Renata, Alice e Mirna sono per Alba90 sintesi di professionalità, passione, umanità. Riprova che mettere al centro il cliente e i suoi bisogni è la chiave per guardare all’oggi, ma soprattutto al domani.