A Madonna dell’Olmo la prima Festa del Rugby Femminile

0
1

Nella giornata di Sabato 30 Settembre a partire dalle 10.30 si terrà la prima Festa del Rugby Femminile presso i campi del Cuneo Pedona Rugby in Via della battaglia a Madonna dell’Olmo.

Un evento organizzato dalla Federazione Italiana Rugby – FIR – e dal Comitato Piemontese. La mattinata sarà dedicata all’Open Day aperto a tutte le ragazze di qualsiasi età che vogliono provare questo sport unico accompagnate dalle atlete del Cuneo Pedona.

Saranno presenti alcune atlete della nazionale di Rugby Femminile e tutte le ragazze che lo scorso anno non solo hanno partecipato ma hanno anche vinto il torneo finale del progetto rugby TAG dedicato alle scuole.

Il pomeriggio sarà dedicato a partite con squadre miste fra tutte le atlete piemontesi fino alle ore 18. A seguire Terzo Tempo (per chi non lo conosce è un momento di convivialità che segue ogni partita di Rugby dove mangiando e bevendo si diventa tutti atleti della stessa squadra).

A seguire momenti di Festa tutti insieme e visione di una partita dei Mondiali di Rugby.

Tutto l’evento sarà accompagnato dalla presenza della Cooperativa Fiordaliso operante sulla sensibilizzazione della Parità di genere.

Ricordiamo che per chi volesse provare o anche solo interessarsi le ragazze del cuneo Pedona Rugby si allenano ogni Martedì e Giovedì dalle 18.30 alle 20.00 presso i campi di Piccapietra a Madonna dell’Olmo.

c.s.