Terza Categoria – Finalmente si parte! Tre i gironi dove le squadre cuneesi si giocheranno la promozione

0
1

Dopo una lunga attesa ed un piccolo antipasto con la Coppa Piemonte torna finalmente in campo la base della piramide del calcio dilettantistico: la Terza Categoria.

Nel Girone A turno interno per il neo retrocesso Bernezzo che attende il Movi Centallo in una sfida inedita. Ritorno in FIGC, invece, per Auxilium Cuneo e Roccavione che attendono rispettivamente Carrù Magliano Alpi e Margaritese mentre il Passatore sarà di scena sul terreno di gioco della Castellettese. Potrebbe regalare grande spettacolo il match tra Valle Stura e Bagnasco mentre a chiudere il palinsesto ci penserà il Trinità nella gara casalinga contro il Beinette.

Nel Girone B subito un big match tra due delle grandi protagoniste della passata stagione: Lagnasco ed Albatro Savigliano che si sfideranno in una gara aperta a qualsiasi risultato. Derby molto interessante tra Enviese e Revello mentre il Villanova Solaro ospiterà la nuova arrivata Academy Valle Po. Esordio in categoria per l’Accademia Cavourese tra le mura amiche contro il Tarantasca. Chiudono il programma i match interni di Sandamianese e Villafalletto che incroceranno i guantoni rispettivamente contro Bagnolo e Valle Varaita.

Nel Girone C trasferte tutt’altro che semplici, almeno sulla carta, per Sanfrè e Cortemilia che giocheranno rispettivamente sui campi di Academy Canale e Benese. Turno esterno anche per una delle grandi favorite Sport Caramagna che farà visita all’Accademia Alba Calcio. Match casalingo per il Ceresole d’Alba che attende il Giovanile Genola mentre il Lions United Alba darà il benvenuto in categoria al Cisterna. Chiude il palinsesto la gara tra Racco ’86 e Roerolanze: vincere per partire con il piede giusto.