Hockey su prato/F: Lorenzoni batte 6-0 la Moncalvese e “presenta” la new-entry Pilar De Biase

0
0
Pilar De Biase (HF Lorenzoni Bra)

Dopo una lunga e buona preparazione è iniziata per la società del presidente Giuseppe Calonico la stagione 23/24 che si è aperta, nell’ultimo weekend, con 3 gare di varie categorie dall’under 14 alla 18, sino alla formazione di massima serie che doveva affrontare le rosse della Moncalvese in Coppa Italia. Proprio su questa, disputatasi sul campo di casa, erano puntati gli occhi di tutti a seguire le novità del gruppo sempre in mano a coach Gualtiero Berrino coadiuvato da Fabio Roiatti e dal preparatore Blanpain.

Atteso era l’esordio della new-entry nel club di Bra, Pilar De Biase sino allo scorso anno in forze alla squadra lombarda dell’Argentia retrocessa dal girone d’Elite. La atleta italo- argentina si è inserita in un gruppo consolidato cui manca solo la giovane Veronica Bassi emigrata in Belgio, ma in cui è rientrata pienamente, dopo una sosta per problemi fisici, l’azzurra under 21 Rebecca Piccolo. In questo modo le nero-azzurre acquisiscono più peso d’attacco e lo ha subito dimostrato il pieno risultato raggiunto di 6 a 0 con 3 reti di Pilar che bene si presenta, le 2 di Lisa Di Blasi, e quella di Carla Servadio che completano il reparto offensivo.

Venendo a questa prima gara, bisogna rimarcare, però, quanto ancora si deve fare per l’amalgama del gruppo e quanto sterile sia stata tutta la prima parte dell’incontro.
Il tecnico sa di aver poco tempo a disposizione in quanto, tra solo quindici giorni, si dovrà affrontare, in quanto detentrici di Coppa Italia ’22, la finalissima di Supercoppa contro il Butterfly di Roma campione italiano in carica. Poco tempo, dunque, per affinare tecnica e schemi e per saper concretizzare in particolare sul corner corto. Domenica prossima gara in esterna con l’Hc Valchisone.

cs