Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Torna al Santa Croce la campagna di prevenzione e diagnosi precoce dei...

Torna al Santa Croce la campagna di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori testa e collo

0
2

Il 20 settembre  la Struttura complessa di Otorinolaringoiatria, del Santa Croce di Cuneo, diretta dalla Dott.ssa Silvia Ponzo aderisce alla giornata promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-cefalica nell’ambito della campagna europea di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori della testa e del collo.

Fare prevenzione significa creare consapevolezza del problema e delle cause, in particolar modo quelle evitabili, come il fumo o l’abuso di alcol, in modo da ridurre l’incidenza di nuovi casi.

“Fare diagnosi precoci migliora in modo significativo l’esito delle cure: ecco perché il tema specifico scelto quest’anno porta l’attenzione su sintomi che, se perdurano per più di 3 settimane, non vanno trascurati. Raucedine, difficoltà a deglutire, ostruzione nasale monolaterale con sanguinamenti, presenza di lesioni mucose del cavo orale, se persistono oltre 3 settimane richiedono una visita specialistica”.

Le visite specialistiche saranno eseguite presso l’ambulatorio ORL dell’Ospedale S. Croce, con prenotazione obbligatoria (telefonare allo 0171.642250 tutti i giorni dalle 14.30 alle 16.00).

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial