Basket, Serie B: amichevole Novipiù Campus Piemonte-Amatori Savigliano a Cherasco

0
0

Grande notizia per tutti gli appassionati di sport e di pallacanestro: arriva a Cherasco un evento imperdibile, l’amichevole tra le due squadre di Serie B, Campus Piemonte e Amatori Savigliano.

Col prezioso supporto del Comune di Cherasco, la città ospiterà martedì 12 settembre alle ore 21 (nella palestra di Piazza Giovanni Paolo II) una sfida di presason di Novipiù Campus Piemonte, una delle società di vertice della regione, al via del prossimo campionato di Serie B Interregionale. La squadra giocherà le partite di stagione regolare in casa al Pala 958 di Corneliano. Anche la formazione ospite di Savigliano, neopromossa, parteciperà nel 2023-24 alla medesima competizione.

La verdissima formazione della Novipiù schiera un roster completamente di giovani e la stessa squadra giocherà l’Under 19 Eccellenza. Si tratta di un gruppo composto da due 2004 e tutti gli altri 2005 e 2006. Il progetto è ambizioso e il gruppo è composto da ragazzi arrivati da tutta Italia ed anche da Estonia, Regno Unito, Georgia e Macedonia. C’è tanto lavoro da fare per la crescita degli atleti, ma questa è proprio la mission del club.
L’amichevole con Savigliano sarà una buona occasione per un test sulla preparazione della squadra in vista del campionato. L’evento si svolgerà nel nuovissimo impianto di Piazza Giovanni Paolo II a Cherasco e sarà un primo passo insieme tra Comune di Cherasco e Novipiù Campus. Appuntamento a martedì 12 alle 21 (accesso gratuito) per non perdere una fantastica serata di sport!

cs