Azzurra-Valvermenagna 0-1, mister Contarino: “Questi tre punti sono una iniezione di fiducia”

0
5

Nella prima giornata di campionato il Valvermenagna, all’esordio in Prima Categoria, vince di misura in trasferta contro l’Azzurra.

Abbiamo quindi intercettato telefonicamente mister Contarino, allenatore biancoverde, che ai nostri microfoni ha dichiarato: “Contro l’Azzurra è stata una partita giocata da noi quasi perfettamente: avevamo preparato bene la gara durante la settimana e abbiamo fatto esattamente ciò che dovevamo. Abbiamo giocato su un campo difficile contro una squadra assolutamente non facile. Loro sono retrocessi dalla Promozione, mentre noi neopromossi. Molti dei giocatori che avevo in campo non ho mai giocato in questa categoria e potevano tremare le gambe a qualcuno, ma è andata bene.

Siamo andati in vantaggio con una bella azione sull’asse Seveso-Vola e poi conclusa da Grosso. Abbiamo tenuto bene il campo, andando vicini allo 0-2 in diverse occasioni e rischiando poco: forse solo con un’azione di Fenoglio, che non bisogna mai lasciare solo.

Ora prendiamo con piacere questi tre punti che danno sicuramente una bella iniezione di fiducia al gruppo, ma manteniamo un profilo basso: da neopromossi dobbiamo salvarci. Abbiamo un gruppo numeroso e fantastico: nonostante un precampionato pessimo, in cui abbiamo preso sotto gamba alcune amichevoli, quando ci sono in palio i tre punti cambiamo atteggiamento e possiamo dar fastidio a molte squadre