A Saluzzo torna “Sport in Piazza”: appuntamento giovedì 7 settembre

0
1

Torna a Saluzzo il tradizionale appuntamento con lo sport dedicato a giovani e giovanissimi. Giovedì 7 settembre a partire dalle 18 il centro cittadino e la zona pedonale saranno interessati dalla manifestazione “Sport in Piazza”. Anche quest’anno la kermesse settembrina si presenta come uno dei principali appuntamenti del settembre saluzzese in cui 22 Associazioni Sportive illustreranno le principali caratteristiche della propria disciplina e consentiranno ai visitatori di fare delle esercitazioni pratiche.

Sport in Piazza è l’occasione che, a Saluzzo come in tutta Italia, offre una vetrina ad Associazioni sportive e atleti per far scoprire gli sport che caratterizzeranno un intero anno scolastico e, per il pubblico di neo-atleti, per scegliere quale sarà la nuova passione sportiva.

La Città di Saluzzo e la Fondazione Amleto Bertoni anche quest’anno propongono la manifestazione settembrina che prenderà piede nel centro cittadino, in quell’area pedonale che tanto si adatta ad ospitare momenti di incontro per i saluzzesi, e non solo. Soprattutto, l’Amministrazione e l’Ente ritengono importante che questo evento sia riconosciuto come uno degli appuntamenti centrali del SETTEMBRE SALUZZESE, in quanto momento di socialità ed educazione per giovani e giovanissimi. I visitatori potranno sperimentare le diverse discipline e conoscere gli atleti che si fanno portavoce delle Terre del Monviso nelle competizioni a livello nazionale e non solo.

Al termine della manifestazione non mancherà l’estrazione finale con i premi per i più piccoli. Le aree interessate dalla manifestazione saranno: Corso Italia, via Ludovico II, rialzo di Piazza Garibaldi, Piazza Cavour, via Silvio Pellico.

Le Associazioni Sportive aderenti:
1. PALLACANESTRO ABA SALUZZO
2. VELO ESPERIA PIASCO
3. FIGHT CLUB SALUZZO
4. PISCINA COMUNALE DI SALUZZO
5. MOVE DIVERTIRSI BALLANDO
6. SCUOLA DANZA PICCAT
7. SCUOLA DI DANZA RELEVE’
8. SKT MONVISO KUNG FU
9. GINNASTICA SALUZZO LIBERTAS
10. PIAN MUNE’
11. BOCCIOFILA AUXILIUM SALUZZO
12. OLIMPIC SALUZZO 1957
13. SHOTOKAN RYU
14. TENNIS CLUB SALUZZO
15. ATLETICA SALUZZO
16. VOLLEY SALUZZO
17. SALUZZO CALCIO 1901
18. RUGBY SALUZZO
19. TEAM FURY
20. TANGO INDIPENDENTE
21. SCI CLUB MONVISO
22. ANIMAZIONE MOTORIA SORRISO