Alba dei Campioni 2023: il Torino alza il trofeo, battendo in finale l’Inter per 2 a 0 (VIDEO E FOTOGALLERY)

0
3

Si è conclusa la seconda edizione del torneo Alba dei Campioni con la vittoria del Torino. I granata guidati da mister Rebuffi hanno sconfitto l’Inter per 2 a 0 nella finale disputata all’Augusto Manzo di Alba. Decisivi i gol di Spadoni e Cacciamani. Il numero 7 del Torino sblocca il risultato al 38′ con un tiro da fuori area che spiazza Michielan. Dopo un disperato assedio dei nerazzurri nel finale secondo tempo, Cacciamani si invola sulla fascia destra e sigla il gol che chiude definitivamente la partita.

Massimo Mauro e Riccardo Vialli, nipote di Gianluca Vialli, hanno premiato le prime 4 squadre del torneo: Juventus, Napoli, Inter e Torino. Lo juventino Bibishkov Marsel ha vinto la classifica cannonieri con 2 gol e si è aggiudicato un orologio della Norqain.

Il Torneo Alba dei Campioni è stato organizzato dall’associazione Alba dei Campioni S.S.D. A R.L., ASD Alba Calcio e ASD Albese Calcio con il patrocinio del Comune di Alba, Cuneo,  e Mondovì, della Regione Piemonte e con il contributo di Fondazione CRC. Tutto il ricavato sarà destinato alla «Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca e lo sport», per finanziare la ricerca sul cancro e sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Di seguito le interviste ai protagonisti del torneo e le immagini dell’evento: