Coppa Italia Promozione: si parte! In campo 11 cuneesi

0
4
Foto Galvagno

L’attesa è finita. Nel primo weekend di settembre, si torna a parlare di calcio ufficiale per la Promozione piemontese, pronta a vivere l’andata del primo turno di Coppa Italia.

Non cambia il format: 32 abbinamenti, con il primo turno distribuito tra andata (3 settembre) e ritorno (giovedì 14) per una prima scrematura.

Quindi, si tornerà in campo a fine mese per il secondo turno, che solitamente è spartiacque: chi resta in corsa, a quel punto, prova ad andare in fondo.

Intanto, però, ecco un primo atto, a cui prendono parte ben 11 squadre cuneesi. Quanto sarà indicativo? Un po’ sì, come sempre, ma senza eccessi, perché resta pur sempre calcio d’estate, tra sperimentazioni, giovani da lanciare e condizione non ancora al 100%.

Occhi puntati sui quattro derby della Granda, subito intriganti: Scarnafigi-Saviglianese, Pedona-Busca, San Sebastiano-Monregale e Benarzole-Albese. Incroci tra cugine, test tra vecchie sorprese e neopromosse, scontri diretti tra chi ambisce al vertice. Insomma, potrebbe già esserci da divertirsi.

Quindi, tre incroci tra province: l’Infernotto rende visita al Luserna, il Sommariva Perno ospita gli astigiani dello Spartak San Damiano, mentre la Santostefanese, inserita nel girone D, bagna il debutto di mister Rosso in casa contro il Canelli.

Bentornato calcio “vero”!

Coppa Italia Promozione – Andata primo turno (3/9, ore 15)
(18) Luserna-Infernotto
(20) Sommariva Perno-Spartak San Damiano
(21) Scarnafigi-Saviglianese
(22) Pedona-Busca
(23) San Sebastiano-Monregale
(24) – Benarzole-Albese
(29) Santostefanese-Canelli

Coppa Italia Promozione 2023/24 – Il programma
Primo turno: 3 e 14 settembre
Secondo turno: 28/9 e 12/10
Terzo turno: 26/10 e 9/11
Quarti: 29/2 e 14/3
Semifinali: 28/3 e 11/4
Finale: data da definire (campo neutro)