Noi ragazzi di oggi. I Wolves festeggiano i 40 anni

Dalle 19 i bar della piazza serviranno aperitivi con musica e Dj set. E alle 20 il gruppo Alpini distribuirà gratuitamente polenta e salsiccia... E poi musica dal vivo e street food

0
2

Erano i primi anni ’80 quan­do a Chera­sco, un gruppo di amici, sull’onda dei movimenti giovanili dell’epoca, decise di importare nella Città delle Paci questo modello di vita e fondare un gruppo Ultras.
Era il 1983, fu così che nacquero i Wolves Cherasco.
Ci si trovava in settimana, prima delle partite della Cheraschese, per studiare le coreografie, preparare gli striscioni, provare i cori. Era un modo per stare insieme e divertirsi oltre i 90 minuti di gioco, che i più delle volte diventavano un pretesto per incontrarsi ed un motivo per fare festa. Si accendevano torce e fumogeni, si cantava e ci si “prendeva in giro” con gli avversari.
Non mancavano le trasferte, le feste, i gemellaggi. Erano gli anni ’80 e sentirsi Ultras era sentirsi grandi, era avere un identità, quella dei Wolves.
Oggi quei ragazzi sono diventati “grandi” e grazie anche ai Wolves, sono rimasti amici, nonostante le vicissitudini della vita.

Dopo 40 anni, hanno deciso di ritornare ragazzi (forse lo sono sempre stati) e di organizzare una festa per ricordare quei momenti e provare a trasmettere questa passione alle nuove generazioni, attraverso immagini, aneddoti, canzoni.
Il 24 giugno 2023 andrà in scena sulla Piazza del Municipio di Cherasco “La festa dei 40 anni dei WOLVES”. A partire dalle 19 e fino al termine della festa, i bar della piazza serviranno aperitivi e cocktails con musica e Dj set. Alle 20 il gruppo Alpini di Cherasco, distribuirà gratuitamente polenta e salsiccia. Chi vorrà potrà acquistare e degustare lo street food di “Schiacciala” con specialità quali il lam­pre­dotto e la schiacciata toscana. Non mancherà un punto birra e beverage, gestito “Pinky Ciro Pizza di Che­rasco”, che proporrà anche tranci di pizza napoletana.
Alle 21,30 il via del concerto degli “Overthepops” una cover rock band che suonerà i più grandi successi degli anni ’80: dai Queen agli Europe, passando per i Kiss e Ma­donna, con qualche rivisitazione in chiave di grandi successi italiani.
Dalle 23 la musica da discoteca di “Johnny Manfredi” che accontenterà i gusti musicali delle “nuove generazioni”.
Per i bimbi, grazie alla collaborazione della Cheraschese e del Volley Cherasco, saranno allestiti dei mini campi da calcio e da volley.
Per tutti appuntamento a Cherasco il 24 giugno.
Chi lo desidera può prenotare un tavolo ai numeri 335- 258095 e 345- 24347