Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Articoli Rivista Idea La professoressa Luciani guiderà il “Ghedini”

La professoressa Luciani guiderà il “Ghedini”

Eletta a larga maggioranza alla direzione dell’istituto di Alta Formazione Musicale, sostituisce Borello

0
1

La professoressa De­borah Luciani è stata eletta nuovo direttore dell’istituto musicale “Ghedini” di Cuneo: sarà la prima donna a dirigere l’Istituto di Alta Formazione Musicale, da novembre, quando scadrà il mandato dell’attuale direttore Alberto Bo­rello.
I docenti del Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo hanno eletto l’insegnante a larghissima maggioranza, con 49 preferenze espresse da 59 votanti. Deborah Luciani è titolare della cattedra di Fa­gotto del “Ghedini”, dove insegna ormai da dodici anni, ed è originaria di Lanciano (in provincia di Chieti, Abruzzo), da diversi anni è residente nell’Astigiano, a Valfenera.
«Sono molto felice – ha dichiarato la professoressa Luciani -di iniziare questa nuova avventura come direttore di questo prestigioso Istituto. Mi impegnerò costantemente affinché il Conservatorio Ghedini possa continuare ad essere, così come lo è già, parte importante e fiore all’occhiello della città. Inizio un percorso importante ed essere la prima donna direttrice del Conservatorio “G.F. Ghedini” mi rende felice ed orgogliosa. Vorrei fare un ringraziamento speciale al nostro direttore Alberto Borello, che ha creduto in me: la collaborazione fra noi è stata totale e spero che possa continuare in futuro». E proprio il professor Borello, dal canto suo, esprime grande apprezzamento per la professoressa Luciani: «Sono certo che la mia amica Deborah potrà svolgere un eccellente lavoro». Premesse preziose per immaginare una collaborazione proficua. Luciani sarà alla guida dell’istituzione per il triennio 2023/26. Il Conservatorio conta circa 350 allievi e 67 docenti.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial