Rocca de’ Baldi: cittadinanza onoraria alla Sezione Alpini di Mondovì

0
0

Il consigliere provinciale Pietro Danna ha partecipato, su delega del presidente del presidente della Provincia Luca Robaldo, alla cerimonia che si è svolta domenica 4 giugno a Rocca de’ Baldi per la consegna della cittadinanza onoraria alla Sezione Alpini di Mondovi.

Numerosi i sindaci e gli amministratori presenti all’evento che si è svolto nella suggestiva cornice del Borgo Antico. Tra questi, come sindaco di Magliano Alpi, era presente anche il consigliere provinciale Marco Bailo.

La cittadinanza onoraria è stata voluta dal sindaco, l’alpino Bruno Curti e dal consiglio comunale come riconoscimento dell’importanza della presenza alpina all’interno della comunità locale, sia nei momenti di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, sia per l’impegno civile manifestato nelle emergenze. Il riconoscimento è stato ritirato dal presidente della Sezione Ana di Mondovì Armando Camperi a nome di tutti gli iscritti. Al termine della cerimonia è stato inaugurato il monumento dei Caduti in località Pasquero.