Eccellenza – Saluzzo, Telesca in pole per la panchina ma è corsa a due

L'ex tecnico dell'Alba Calcio sembrerebbe il favorito per la panchina granata, ma le voci di mercato danno anche Mauro Giordana come possibile candidato

0
4
Salvatore Telesca, ex allenatore dell'Alba Calcio

La stagione di Eccellenza volge al termine ma è già entrato nel vivo il mercato, almeno per quanto riguarda gli allenatori, anche in provincia di Cuneo. Una panchina “calda” e ancora tutta da definire è quella del Saluzzo Calcio: i granata, che hanno optato per la non conferma di Leonardo Caputo, devono ancora sciogliere un rebus che, però, sembra essere giunto alle sue mosse decisive.

Secondo le indiscrezioni di mercato degli ultimi giorni, in pole ci sarebbe Salvatore Telesca: il tecnico, reduce dai due trofei vinti con l’Alba Calcio, prima dell’improvviso esonero di inizio aprile, sarebbe in cima alla lista per aprire un nuovo capitolo tecnico a Saluzzo. Un nome forte per una trattativa già avviata e che potrebbe concretizzarsi anche a breve.

Ma non è l’unico nome: occhio infatti alle quotazioni di mister Roberto Giordana, recentemente separatosi dallo Scarnafigi dopo un ottimo campionato di Promozione, coronato con la qualificazione ai playoff. Un profilo, comunque, apprezzato dalla società guidata da patron Boretto. Corsa a due, quindi, con un favorito sì, Telesca, ma forse ancora aperta. Attendiamo sviluppi ed eventuali annunci da parte dei marchionali, desiderosi di tornare protagonisti d’alta classifica in Eccellenza.