Volley B/M – Simone Gandini resta in Granda: è il nuovo coach di Alba

0
2
Foto Pallavolo Alba

Simone Gandini è il nuovo allenatore della Mercatò Pallavolo Alba: il tecnico bresciano, classe 1974, resta in Granda dopo la recente esperienza alla Cuneo Granda Volley.

IL PROFILO – Dopo gli inizi nel Valtrompia Volley nella stagione 2011/2012 con la promozione in Serie C maschile, Gandini ha guidato la Noleggio Lorini Montichiari, con cui nel 2016 vince il campionato di Serie B2 e nel 2017 arriva a un passo dalla promozione in Serie A2, sfumata nella finale play-off contro la più quotata Massa. Nel gennaio del 2018 il passaggio al femminile con la Pallavolo Vallecamonica Sebino, tra B2 e B1 fino alla primavera del 2020; poi il ritorno al maschile con la Pallavolo Scanzorosciate con cui vive due ottime stagioni.

Lo scorso 6 dicembre, l’arrivo alla Cuneo Granda S.Bernardo, come ruolo di viceallenatore di Emanuele Zanini prima e Massimo Bellano poi, in Serie A1 Femminile. Ora, il nuovo ritorno al maschile, con la Pallavolo Alba: non solo con la Prima Squadra in B, Gandini lavorerà per la società a tutto tondo, ricoprendo il ruolo di direttore tecnico, gestendo il progetto scuole e seguendo una squadra giovanile.